Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti un paio di settimane fà ho comprato(regalato) un carburatore Dell'orto 34 vhsb da un mio amico, lo aveva in garage ed era montato su una rs 125. siccome il carburatore era fermo da un bel po ho cambiato lo spillo in gomma che regola l'entrata della benzina nel carburatore però stranamente a colpi perde benzina a fiumi.. sembra cioè che lo spillo non ferma l'entata della benza il problema e che non riesco a carburarla perche anche mentre vado ce questo eccesso di benzina.. ho provato a controllare se il gallenggiante perde ma sembra tutto apposto.. Per favore datemi una mano a risolvere sto problema....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Hai visto di preciso da dove perde benzina?La trovi dentro al cono del carburatore e cola nel collettore fino al cilindro?

Se entra dal polverizzatore allora hai il galleggiante che si blocca o il gommino dello spillo che non tiene(ma hai detto che lo hai cambiato)

Le altre strade sono:circuito del minimo , circuito del'aria o (speriamo di no) rotture o crepe nell'alluminio del corpo.

Inviato

praticamente la benzina esce da un foro nel cono dove entra l'aria (penso sia uno sfiato che dal polverizzatore posta fuori).. qualche altra soluzione? domani provo il sistema di Clapic (grazie!!)

Inviato

Ciao a tutti la notte ha portato buone idee.... stamattina ho consultato il catalogo dell'orto... cavolo il principio grazie alla quale i galleggianti e la vaschetta funziona e quello dei vasi comunicanti... adesso vi spiego.. io da meccanico inesperto avevo collegato i 2 sfiati del carburatore insieme tramite un tubicino.. ma scusate come fà l'aria che ce nella vaschetta ad uscire? quindi i galleggianti rimangono bassi e non fermano il flusso.. mamma mia che scemo che sono.. grazie cmq per le vostre magnifiche idee che mi ritorneranno sicuramente utili... ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...