gennarovnb Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 mi hanno consigliato di montare sulla mia vespa vnb4 una candela magneti marelli cw6n,voi esperti che dite? Cita
testacalda Inviato 18 Gennaio 2008 Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 Purtroppo la marelli non le produce più da anni, distribuendo ora il marchio denso. Era la classica marelli dalla ceramica rosa gazzetta dello sport, per chi ha buona memoria. Per me una grande candela che uso tutt'ora (nella tipologia idonea) sui miei PX 200 (cw6l - lunga) avendone una piccolissima scorta. gradazione termica 225, se non sbaglio. (si chiamava anche cw225 n ( corta) o l (lunga) a Ora le puoi trovare sui mercatini scambio o su ebay a prezzi da cravattaro. Erano comunemente usate su molte auto nazionali degli anni 60-70, quindi relativamente facili da trovare nei canali di cui sopra o nei cassetti di qualche vecchio meccanico elettrauto. Il mercato odierno pullula di moderni succedanei, (Bosch W5AC, AC 43F, Champion L86, Lodge 2 HN, NGK B6HS) ma la candela rosa occupa uno spazio speciale nel mio cuore. Ciao Cita
gennarovnb Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 il ricambista invece le aveva e mi ha dato quesa m marelli cw6n,ma corrisponde alla m marelli cw225n? Cita
gennarovnb Inviato 18 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2008 la sigla e quella ma sul lato c e scritto nikel,forse sono nuove? Cita
IacopoR Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Inviato 19 Gennaio 2008 dai che le vespe si mangiano tutto c'è chi da anni mette candele orribili e non succede nulla. questo non vuol dire che bisogna fare lo stesso ma basta prendere la candela giusta e col grado termico adatto (per quanto riguarda NGK si parla di grado 6-7) e vanno sempre bene. poi al limite metti una grado 6 in inverno e una 7 in estate ma anche se non lo fai non succede mica nulla (meglio sempre una / se non vuoi cambiare). Io sul mio DR ho messo una 8 giusto per stare tranquillo ma devo ancora provarla e cmq dubito che vada male. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini