Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Purtroppo la marelli non le produce più da anni, distribuendo ora il marchio denso.

Era la classica marelli dalla ceramica rosa gazzetta dello sport, per chi ha buona memoria. Per me una grande candela che uso tutt'ora (nella tipologia idonea) sui miei PX 200 (cw6l - lunga) avendone una piccolissima scorta. gradazione termica 225, se non sbaglio. (si chiamava anche cw225 n ( corta) o l (lunga) a

Ora le puoi trovare sui mercatini scambio o su ebay a prezzi da cravattaro.

Erano comunemente usate su molte auto nazionali degli anni 60-70, quindi relativamente facili da trovare nei canali di cui sopra o nei cassetti di qualche vecchio meccanico elettrauto.

Il mercato odierno pullula di moderni succedanei, (Bosch W5AC, AC 43F, Champion L86, Lodge 2 HN, NGK B6HS) ma la candela rosa occupa uno spazio speciale nel mio cuore.

Ciao

Inviato

dai che le vespe si mangiano tutto :D c'è chi da anni mette candele orribili e non succede nulla. questo non vuol dire che bisogna fare lo stesso ma basta prendere la candela giusta e col grado termico adatto (per quanto riguarda NGK si parla di grado 6-7) e vanno sempre bene.

poi al limite metti una grado 6 in inverno e una 7 in estate ma anche se non lo fai non succede mica nulla (meglio sempre una / se non vuoi cambiare).

Io sul mio DR ho messo una 8 giusto per stare tranquillo ma devo ancora provarla e cmq dubito che vada male.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...