Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Avevo quasi deciso di vendere il mio vespino ma tutto di un tratto o trovato il vostro forum, tanto che mi sono iscritto e mi avete fatto ritornare la voglia di questa. http://picasaweb.google.it/piccione.claudio/Vespa Polini 130 doppia alimentazione un pò modificata non trovate? quella rossa che si intavede mi e stata regalata e un 102 Polini tanto per passeggiare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 CHe frizione ci hai messo?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 lultima accenzione e stata sei anni fa quando o schiavettato di volani e l'albero motore ed il volani si sono rovinati, ma per quello che mi ricordo e a quattro dischi ed una molla dura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 allora che aspetti! smonta il volano, cambia chiavetta, riempi il tutto di bicomponente, aspetti che si assciughi, limi quello in accesso e riparti in 4┬░!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ma stai scerzando? e un 130 doppia alimentazione si alzava di quarta daccellerazione. e poi come vedi dalle foto o gia comprato il volano nuovo e l'albero ed il volano lo gia alleggerito con il mio tornio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
capobanco Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 si alzava di quarta daccellerazione. ....con i rapporti del 50... , con i 24/61 manco se preghi.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Avrà esagerato un pochino, gia in seconda è tanto se si alza di gas, cmq ti ho chiseto della frizione perchè se non sbaglio quella è una campana polini in alluminio, e dato che ha il castello in alluminio, necessita di dischi frizione in alluminio se si vuole evitare inconvenienti, e i dischi li fa solo la polini, ma la frizione sarebbe a 3 dischi e non a 4, hai montato i dischi in alluminio, o altri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 ifatti la campana polini la dovrei ancora mettere ma non o ancora deciso. per rispondere a cabobanco o una 19e forse o esagerato un po ma di terza quando entrava la coppia si alzava di una ventina di centimetri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 scusa cosa centra? 130 o no, una vola che il bicomponente è duro,limato a dovere riformando il cono perfettamente, messo il volano e stretto col trapano non deve più schiavettarsi! o comunque se non ti fidi del bicomponente basta una saldatura a filo continuo . insomma a mio parere non serviva cambiare albero e volano. cmq se li hai già presi meglio così. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 scusa cosa centra? 130 o no, una vola che il bicomponente è duro,limato a dovere riformando il cono perfettamente, messo il volano e stretto col trapano non deve più schiavettarsi! o comunque se non ti fidi del bicomponente basta una saldatura a filo continuo . insomma a mio parere non serviva cambiare albero e volano. cmq se li hai già presi meglio così. ciao è molto piu' complicato............... la prova che puoi fare è quella di fare l'adattamento tra i due coni con lo smeriglio delle giude valvole......se hai rovinato anche la sede chiavetta fai prima a cambiare spalla o albero Ah....in 4°di acceleratore fa fatica anche un CR250.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 nella sede della chiavetta ce ne entrano tre di chiavette sia nell'albero che nel volano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dany16vTurbo Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Ah....in 4°di acceleratore fa fatica anche un CR250.... Un 250 2t si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 si Dany ...a fatica.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 nella sede della chiavetta ce ne entrano tre di chiavette sia nell'albero che nel volano in questo caso sì, hai fatto bene a cambiare l'albero, ma il volano lo potevi riconare. come hai fatto a tirare le sedi così? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 si Dany ...a fatica.... ce la farebbe sicuramente meglio il ktm 500 2t !!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 sarta hai ragione te ......io sn anche nel mondo delle moto da cross....ti posso garantire .... che un 250 2t cn 62 cv ...parte in 3rza.....quarta nn ce la fà molto però. il vecchio 500 2t che andava negli anni 80 era un mostro d coppia ....mio padre che lo provò ...diceva che era un trattore ....con 65 cv .... ovviamente .....poi dipende se su sterrato o asfalto ....poi le moto da cross hanno marce + corte ....ma molto più corte...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 il volano gia altre volte aveva schiavettato, lalbero invece era nuovo di pacco alla prima acc. dopo vari colpetti ne o dato uno un pò piu consistente, ed ecco il danno. Ero talmente nervoso che tanto sta che lo lasciata ferma per sei anni, ora mi e ritornato il pallino (RAZIE A VOI) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 il cambio e un ibrido, ce ne dell'EH, dello SPECIAL, del PKs, e se non ricordo male la quatra e della motoapa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 vedrai ora che t è tornato il pallino nn lo perdi più stanne certo .....a questo punto perche nn cambi pure cilindro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 avevo intenzione dagli zirri rovesciati ma dovevo sconvolgere un motori ma penzo ai MALOSSI forse forse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 anche perche il cilindro non puo piu essere rettificato, e come diciamo noi dalle nostre parti e come una sfoglia di cipolla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 Vai di malossi, non rimarrai deluso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Clapic Inviato 19 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 posso montare Gruppo termico Malossi 210cc [MA314049] nel carter special? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Isi(F.R.T.)89 Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 No è per largeframe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 19 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2008 No è per largeframe mai dire no! se sei capace a mettere un albero da cicciona sotto la small, tornire i carter per far entrare il cilindro, inventarti una frizione abbastanza potente da tenere il 210, mettere un'adeguata rapportatura ecc.......................... forse si può fare, però tempo e soldi sono le minime condizioni per poterlo fare. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cavo starter vespa px 150 E
Da Fafadryx, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Fischia quando accelero
Da FLORINDO, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa PK 125 FL2 o Vespa V: qualche informazione per gli addetti ai lavori.. 1 2 3 4 8
Da network87, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50HP regolazione cambio
Da Gennaro5656, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Valvola px 150
Da rena6576, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini