RockDJ Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 ciao a tutti, da settimana scorsa sono ufficialmente un vespista. ho preso una fantastica nuova PX150 argento di cui vado matto. sono nuovo del forum e spero di ricevere qualche preziosa dritta. ho letto un po' di 3d di utenti che parlavano di consumi (dello stesso mio modello di vespa) e tutti parlavano di consumi che si aggiravano attorno ai 30 km/l e molti addirittura al di sopra. Io ho fatto il pieno fuori dal concessionario (8 litri) e assolutamente senza scannare (è ancora in "rodaggio") ho fatto 170 km prima di entrare in piena riserva (quindi faccio poco più di 20 km/l). è normale (dato che è nuova) o mi devo preoccupare? in più ho constatato che la lancetta della benza scende di più o meno mezza tacca ogni volta che, dopo aver percorso un tragitto e spento la vespa per un po' di tempo, la riaccendo per godere nuovamente di un nuovo viaggio. Non è che me ne freghi più di tanto della benzina, più che altro spero che non sia dovuto a un problema di altro tipo. spero che possiate aiutarmi. grazie, Martino Cita
mpx Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 Confermo in tutto le tue sensazioni. La media si assesterà attorno ai 24Km/L. Ah....stai attento al livello dell'olio: rischi il grippaggio!!! Cita
Ospite Inviato 24 Gennaio 2008 Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 No, nessun problema. Da nuova la mia faceva dai 19 ai 23 al litro, destandomi le stesse preoccupazioni. Poi si e' sistemato tutto. PS benvenuto e auguri per la nuova Vespa. Cita
RockDJ Inviato 24 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2008 grazie del benvenuto. molto bene allora, mi avete tolto una preoccupazione! 120BMP adesso quanto ti fa (più o meno)? Cita
Ospite Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Guarda, ora e' scatalizzata e monta un Polini 177 plug&play (getti sostituiti), vado dai 26 ai 31 km/l (e c'e' il parabrezza). Ma anche prima del Polini i consumi si erano abbassati. La kat cmq e' un bel tappo, che ho tolto appena ho potuto. Tieni pero' conto che non sono un pilota della domenica (e neanche dei feriali), preferisco una guida elastica al gas sempre a fondo. Cita
Sergentetelecaster Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 tutto nella norma... anch io all inizo mi preoccupavo... ciao e buon divertimento con la tua vespa! Cita
Bellafrance Inviato 25 Gennaio 2008 Segnala Inviato 25 Gennaio 2008 Ora è nuova e sono maggiori gli atriti di cuscinetti, ecc che devono rodarsi. Ma se hai fatto 170km prima di entrare in riserva sono 28km/l considerando circa 6l+2l di riserva (la mia spia si accende dopo circa 6l consumati) Ciao Cita
RockDJ Inviato 4 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 e per quanto riguarda l'olio invece? che consumi avete? Cita
Ospite Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare 1 pieno d'olio ogni 1300 km (circa). Cita
BaioDrummer Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Visto che da ieri anch'io sono PXista...c'è un olio che è meglio magari di un altro x il PX? Cita
campo.alfredo Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 io uso il tts e mi trovo bene! Cita
Bellafrance Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Il mio px 200 consuma 1l d'olio circa ogni 1000km. Prendetelo come ordine di grandezza, il miscelatore fa miscela con percentuale variabile dall'1% al 3% quindi dipende molto dallo stile di guida, dal percorso... Sull'olio da usare ci sono infinite teorie (ognuno ha la sua), io penso che sulle vecchie vespe che andavano con olii di 20-40 anni fa oggi puoi usare qualunque olio che è meglio di quelli per cui erano progettate. Anzi si potrebbero ridurre le percentuali e non succederebbbe nulla... Sui px recenti invece metterei un olio con le stesse caratteristiche di quello consigliato dalla piaggio. Ciao Cita
Roscopx Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 io uso bardhal kts sul mio px'82 e px'07 Cita
Bugo Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Io ho fatto il primo rabbocco d'olio dopo 1560 Km, vi pare un cosa normale??... c'è anche da dì che un sono un patito della velocità!!! Cita
RockDJ Inviato 5 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 davvero????? PX150??? io l'ho dovuto fare dopo 170 km.... i casi sono 2: o al concessionario me ne hanno messo 10 grammi oppure ho qualche problemino... Cita
Fabio75 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Buonasera, Con un litro di olio la mia fa dai 1000 ai 1250 km (dipende dallo stile di guida e dai percorsi). Invece con un litro di benza percorro mediamente 29-30 km.. (scatalizzata e getti aggiornati). Fabio. Cita
BaioDrummer Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Ma scatalizzando quali benefici si hanno? Cita
Ospite Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Ma scatalizzando quali benefici si hanno? consumi (principalmente) e maggiore scioltezza. Cita
BaioDrummer Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 X il rodaggio come vi siete mossi voi?? Cita
Ospite Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Inviato 5 Febbraio 2008 Piano (max 60), senza tirare le marce. Cita
BaioDrummer Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Inviato 6 Febbraio 2008 Ma è una mia impressione o il PX rispetto alle vecchie vespe 125/150 e co ha il manubrio un po piu stretto? Mi sembra piu stretto della mia 125 super del 66 sembra una via di mezzo tra le cilindrate grosse e i 50....Ma cmq ce l'ho ancora in concessionario quindi non ho potuto confrontare dal vero.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini