tritolone Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 salve a tutti un mio amico mi ha chiesto di fare 1 gara...lui ha una vespa corsa corta che da le paghe a quelle 130 polini... ha un 100 polini elaborato carter elaborati allbero anticipato volano alleggerito siluro 25 phbl rapporti lunghi di tnt (nn mi ricordo i denti) io invece ho 110 polini originale 22 phbl 22/63 volano alleggerito albero anticipato siluro carter limati senza spigoli tutti e due abbiamo la vespa 4 marce... secondo voi ki vincerà è impo grazie millòe a tt Cita
Ospite Inviato 26 Gennaio 2008 Segnala Inviato 26 Gennaio 2008 è impo sapere i rapporti che ha x forza. comunque adesso che da la paga ai 130...bhe non esageriamo, se i 130 sono P&P può essere, ma non con una siluro A questo punto se lui ha i rapporti "lunghi" vedi di vincere come maggiori ripresa. Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 comunque adesso che da la paga ai 130...bhe non esageriamo, se i 130 sono P&P può essere, ma non con una siluro Rolling Eyes Quoto wester, e per ogni dubbio io abito vicino firenze, quando vuole sentire come gira il mio malossi basta uno squillo... (ovviamente corsa lunga) Comunque sia 102 che 110 sono ottimi cilindri, magari il 102 raffredda meglio dallo spesore maggiore della camicia, ha un po meno coppia del 110... Secodno me le prestazioni che la configurazione del tuo amico potrebbe dare, sono moolto limitate dalla siluro, se proprio non ci volete mettere una proma entrambi, almeno metteteci una polini, la differenza è molta e si sente, le marce sembreranno più lunghe... (l'effetto che almeno i ha dato a meqnd l'ho cambiata)... Almeno tu, procurati un polini, andrai molto meglio... Cita
cristian-91 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Si dai..è impossibile...un 102 con la siluro che da la paga ai 130...o sono i 130 che hanno qlc problema...ti dico io ho un motore simile al suo ma con la leo cm marmitta,mio papa' con la et3 con tutto originale tranne il gt (130 polini) bè non c'è storia...quando io sono a manetta abbassato lui mi sta a fianco tranquillo...e così pure con altri miei amici che hanno motori simili al mio... Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Il 130polini è diverso dal cilindro originale... Poi se i tuoi amici ti stanno accanto tranquillamente e hanno un motore simile al tuo, potrebe essere il tuo che ha qualche problemino... Cmq raga non andiamo OT, a parer mio montando una bella polini a banana, che è di facile reperibilità e costa poco, dovrebbe migliorare, penso che il suo amico in 3°e 4°con la siluro ai medio alti sia murato, e parecchio... Cita
Ospite Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 cristian, che un et3 ti sorpassi può essere ma che ti sorpassi con tranquillità non credo, forse hai qualcosa che non va, io con il mio 102 faccio i 105 effettivi tolto già un margine d'errore difatti le et3 le passo fine ot Cita
tritolone Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 vabbè io intendevo et3 solo cn cilindro 130.... cmq tronando alla gara cn qst configurazioni ki dovrebbe vincere? Cita
d.l.d. Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 secondo me se siete dello stesso peso potresti spuntarla tu, ma sta gara su che distanza è?... magari se hai i rapporti più corti di lui prova a partire in seconda sfrizionando per benino... e poi scusa falla sta gara, se la fai e vinci buon per te, se perdi avrai sempre l'onore delle armi, però se nn la fai farai la figura del coniglio... quindi a meno che nn vi stiate giocando le case provaci... comunque come suggeriscono sopra metti almeno una polini a banana, la siluro non ti fa salire molto di giri il motore... te lo "chiude" subito... Cita
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 vai di proma o di polini a banana come ti hanno detto sopra.ma stà gara dove la dovete fare? in salita, piano o falso piano? Cita
tritolone Inviato 27 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 la gara si dovrebbe fare su un rettiliono in pianura cn distanza di circa 1 km tt a diritto.. se si fa su 500 m che succede? Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 Secondo me se prova a partire di seconda sfrizionando finisce che perde... Te monta o proma o polini e vai tranquillo.... Secondo me 1km è inutile, a meno che non si ha una vespa ch gli ci vuole appunto 1km per tirare la 4┬░, bastano 500m... Tanto si vede subito chi va di più in 4┬░... Cita
xx75ccy Inviato 27 Gennaio 2008 Segnala Inviato 27 Gennaio 2008 sempre che tu non abbia un 110 con la 24/61. cmq se proprio compri la marma, la polini o la proma vanno da dio, ma se ti avanza qualche soldino.... una bella D&F non starebbe male, sai poi come urla agli alti! Cita
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