Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sabato, nel cambiare la frizione, mi è rimasto il filo della massa in mano. Non chiedetemi come abbia fatto, ma mi si è proprio spezzato a metà .

E' proprio marcio.

Il mio meccanico mi ha detto che in teoria non cambia nulla, ma io vorrei consigli da voi.

Cosa devo fare?

Avevo letto qualcosa di simile nel forum, ma non riesco più a ritrovare la discussione.

Sempre il meccanico mi ha detto che per metterlo nuovo dovrei cambiare tutta la centralina, ma a me pare una boiata!

Potrei riaccanciare i due pezzi con un pò di scotch isolante, ma il filo è veramente andato a male.

Tanto per la cronaca la vespa adesso va perfettamente, ma..

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...Il mio meccanico mi ha detto che in teoria non cambia nulla,...sempre il meccanico mi ha detto che per metterlo nuovo dovrei cambiare tutta la centralina...

Secondo me nn c'è bisogno di cambiare centralina...Mi è successa la stessa cosa, a me però il filo si è rotto alla base, quindi sembrava ormai irrecuperabile...sai cosa ho fatto? Ho scavato vicino al filo fino a trovarne un tratto "affidabile per una saldatura" affogato nella resina...ho saldato un pezzo di filo nuovo abbondando con lo stagno e ho ricoperto il tutto con guaina termoadesiva e restringente...Lo uso tutt'ora e nn mi ha mai dato problemi..Certo nn è che sia la soluzione definitiva ma quantomeno dura....

Ps: è anche vero, però, che la Ducati poteva progettare una centralina con la massa interna, e quindi senza fili all'asterno esposti alle intemperie e ai "tiraggi" involontari...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si è rotto a metà , quindi potrei fare un collage senza grandi problemi.

Il fatto è che non ho ancora capito a cosa serve 'sto filo di massa.

La vespa non ha accennato nessun sintomo di "irrequietezza" dopo il fattaccio!

Boh..

Comunuqe grazie per il suggerimento dello stagno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...