guigu Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ...ciao a tutti. Ho un problema con l'alimentazione della candela. Mi è successo di fermarmi di colpo in strada come se fosse mancata la miscela ma controllado mi sono accorto che svitando la candela resta bagnata ( quindi presumo che arrivi miscela ) e quando la metto a massa e cerco di accendere non vedo nessuna scintilla. dopo una mezz'oretta la vespa è ripartita. solo che dopo altri 5 minuti mi si è spenda di nuovo e sempre con la candela che non fa scintille...raffreddo e riparte. A questo punto cambio candela e bobina ma peggio di prima, adesso non parte proprio piu', nessuna alimentazione alla candela e nessuna scintilla...cosa puo' essere? grazie per i consigli. Cita
IacopoR Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 seconda me se hai cambiato la bobina con una nuova o cmq sei sicuro che sia funzionante, potrebbe essere il campo magnetico oppure anche il pick-up. solitamente però il pick-up molla di colpo e non va proprio niente. per vedere se il campo magnetico funziona, credo sia sufficiente dare una bella pedalata all'avviamento con le luci accese e vedere se si accendono. i contatti tutto ok (faston, collegamenti vari)? magari sono quelli. Cita
Vesp1 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 secondo me hai i fili dello statore cotti che quando si scalda il motore si muovono leggermente e vanno in corto o a massa Cita
maxxx Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Quoto Vesp 1, anche se faccio sempre molta fatica a leggere i tuoi topic! Cribbio, che culo! maxxx Cita
guigu Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ...ok, allora per verificare se i fili dello statore sono cotti, devo aprire lo statore. ho provato mettendo la vespa in marcia ma il dado gira lo stesso. c'è un sistema per aprire e verificare lo statore? Cita
maxxx Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 Si, devi usare una chiave apposita, l'estrattore, appunto! Prova a chiedere ad un meccanico Vespa se te lo presta... Cita
guigu Inviato 13 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2008 ...perfetto ragazzi! Aperto statore e testati i fili. In effetti era il verde che era cotto, l'ho sostituito, saldato e adesso va che e' un piacere. grazie mille per i preziosi consigli. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini