Vai al contenuto

pagamento bolli arretrati... help!

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti!!!

oggi sono andato all'aci a pagare dei bolli arretrati di una et3 e di un px però credevo che fosse vigente il pagamento ridotto dato che sono dei mezzi storici, ma nisba!!!

il dubbio mi è venuto rilegendo il post di gipirat riguardo il pagamento dei bolli, in cui si poteva avere il bollo storico semplicemente se fosse inserito nella lista fmi!

e qui nn capisco....

l'impiegato dell'aci mi ha detto che solo i mezzi che hanno oltre 30 anni nn pagano, mentre quelli al di sotto dei 30 pagano come fosse un mezzo normale!!

qualcuno mi sa spiegare????? sono un pèò confuso..

poi un'altra cosa...

sempre all'aci ho chiesto quanti bolli arretrati dovevo pagare e l'impiegato mi ha risposto che lui nn sapeva quanti ne avessi arretrati!!

c'è un modo per sapere in modo sicuro quanti bolli devo pagare-ho pagato????? grazie

ciao ciao :)

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

La comunicazione che hai trovato sul topic del bollo è stata data dall'FMI, quindi a loro risulta che il Friuli accetta la lista presentata annualmente dall'FMI stessa per il pagamento del bollo agevolato per le moto con 20 o più anni. Se così non è, prova a chiedere spiegazioni all'FMI stessa o in regione (se la regione NON si è dotata di una legge in materia, ha ragione l'FMI).

Comunque, per legge, non devi pagare più di 3 bolli arretrati, oltre quello in corso. Per sapere l'esatto ammontare (mora + interessi) devi rivolgerti all'ufficio bolli dell'ACI o di chi si occupa della riscossione dei bolli in Friuli (potrebbe anche non essere l'ACI, devi chiedere sempre in regione).

Ciao, Gino

Inviato

ok grazie! :D cmq da quello che ho capito, per avere più info devo recarmi all'agenzia delle entrate! ma io mi chiedo, come è possibile che all'aci nn mi sappiano dire quanti bolli arretrati devo pagare!! mah! più passa il tempo è più sono demoralizzato dalle istituzioni pubbliche!!!! :cry:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...