RobbieVespa Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ....ragazzi secondo voi devo necessariamente cambiare i silent block o posso camminarci senza problemi? Cita
sergian4 Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 anchio ho lo stesso problema e ci vado tranquillamente l'unico problema è in curva quando piego troppo sembra sfuggire a te fa lo stesso Cita
Ospite Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 non è il max ma ho visto di peggio Cita
vespamax Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 se riesci a cambiarli hai solo da guadagnarci ne ho una anch'io così, non so se più o meno, la mia se tolgo le mani dal manubrio va dritta, solo che devo non pendere ma sporgermi da una parte per mantere la vespa dritta, non ricordo da quale parte fammi una cortesia prova a vedere se anche la tua fa la stessa cosa, penso che la causa sia la ruota molto inclinata per i silent block andati Cita
RobbieVespa Inviato 28 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ....ragazzi suppongo che sia il silent desto ad essere in condizioni peggiori...giusto? Cmq l'unica cosa che mi frena dal cambiarli è la consapevolezza che molti meccanici non lo sanno fare o magari non hanno una pressa ed ho paura che qualcuno di loro improvvisando mi rovini i carter.....ma a lungo andare posso avere problemi.....KLO1 hai una foto da dietro di una arcobaleno tanto per vedere la differenza? Cita
vespamax Inviato 28 Gennaio 2008 Segnala Inviato 28 Gennaio 2008 ....ragazzi suppongo che sia il silent desto ad essere in condizioni peggiori...giusto? Cmq l'unica cosa che mi frena dal cambiarli è la consapevolezza che molti meccanici non lo sanno fare o magari non hanno una pressa ed ho paura che qualcuno di loro improvvisando mi rovini i carter.....ma a lungo andare posso avere problemi.....KLO1 hai una foto da dietro di una arcobaleno tanto per vedere la differenza? hai perfettamente ragione, è un gran casino prova a telefonare a tonazzo, me ne ha venduti una coppia imboccolati che ho portato dal meccanico che mi ha sollevato le perplessità che dici tu così dovrebbero entrare con una semplice barra autofilettata e rondellone per tirarli nel carter Cita
IacopoR Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 Io so che ce ne sono di ben peggio eppure viaggiano e viaggiano da anni. Ho notato anche che questi silent block cedono molto presto quidni dopo poco la ruota è già storta ma sembra quasi un assestamento cioè dopo si fa un sacco di strada in queste condizioni e non succede nulla. A questo punto (se devi cambiare i silent block) cambia anche il silent bloc dove si collega l'ammortizzatore sul carter. Cita
1bisio Inviato 29 Gennaio 2008 Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ANche io sn in giro con il motore imbardato su un lato.....i lavori comincieranno fra poco! Cita
RobbieVespa Inviato 29 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2008 ...che palle..........oggi ho chiesto ad un ricambista e mi ha consigliato dei silent della olimpia già montati sul tubicino in ferro, dice che sono molto piu semplici da montare....ma come qualità sono equivalenti? Cita
1bisio Inviato 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato 30 Gennaio 2008 Frena frena okkio: il 200 li ha simmetrici i silent ma non il 125/150....i ricambisti ci provano sempre.... e cmq anche se piaggio ora mai ha perso del tutto la qualità....meglio ricambi piaggio che OLIMPIA! Cita
RobbieVespa Inviato 2 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 Ragazzi qualcuno ha cambiato i silent block alla px 150 a Salerno? Cita
TOMMY_50/n Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 dove si comprano? cmq riguardo alla sostituzione c'è un video che spiega tutti i particolari,molto semplice da fare. Cita
1bisio Inviato 2 Febbraio 2008 Segnala Inviato 2 Febbraio 2008 e dov'è il video tommy? cmq io li ho comprati da un rivenditore piaggio...lato destr, lato sinistro e tubo interno. Cita
Vespusl Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 Cosa sono i silent block?come funzionano? Cita
1bisio Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 I silent block cono dei taqmponi in gomma che vengono montati nelle parti in cui il motore agganciandosi al telaio provocherebbe fastidiose e pericolose vibrazioni... essendo in gomma la vibrazione che si trasmette pressochè invariata nella massa metallica incontra questa specie di cuscino e viene smorzata. L'inculata, scusate il termine ma ci vuole, è che questa gomma con il passare del tempo si cuoce/secca/rompe/disfa/indurisce e non funziona più a dovere! Cita
il_Bong Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 io ho dovuto metter da parte un motore che avevo rifatto nuovo perche aveva i silent block piegati da una parte, la vespa da cui ho preso quel motore era rimasta per molti anni piegata su un lato con tro al muro al freddo e al gelo. l'ho dato im mano al padre di un mio amico che li ha tolti ma è finita lì, ora mi trovo un motore perfetto senza silent e nessuno che abbia il coraggio di provarci. una volta ho sentito di un signore che è riuscito a costruirsi un attrezzo simile a quello per mettere i tappi alle bottiglie, che prima stringe il tampone e poi lo butta dentro. io certo non sono in grado di autocostruirmelo Cita
turraz Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Inviato 4 Febbraio 2008 su vespaforever c'e una semplice guida per cambiare i suddetti, e' semplice, servono poche cose Cita
armaduk75 Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 La spesa totale per la sostituzione su quanto si aggirerebbe? Per un px 200 sono differenti dal 125/150, giusto? Cita
1bisio Inviato 17 Febbraio 2008 Segnala Inviato 17 Febbraio 2008 Turraz la guida su nospam si riferisce alle smallframe, le large soprattutto i px 125/150 hanno oltra ad aavere i tamponi di diametro diverso, anche un rapporto tra la larghezza degli alloggi e la larghezza del tampone notevole!! prendetela con le pinze quella guida. X armaduk: spesa ttoale nn sopra i 20/25€ di pezzi, si px 200 e px 125/150 hanno silent block totalmente differenti Cita
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