Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

L'iscrizone, indipendentemente da quando viene effettuata, scade sempre il 31 dicembre di ogni anno. Se viene effettuata quella di tipo "federale", il rinnovo consiste, in pratica, nella nuova iscrizione ogni anno, visto che questo tipo di iscrizione non prevede il rinnovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iscrizione alla FMI costa 50 euro all'anno. Per l'iscrizione al Registro Storico del mezzo, invece, si paga una volta sola, 30 euro, contestualmente alla richiesta.

Veramente, la cifra dell'iscrizione annuale cambia a seconda del club federato FMI al quale ci si iscrive. 50 euro è il costo se si fa l'iscrizione telematica direttamente all'FMI (che è, in qualche misura, riduttiva), se la si fa tramite moto club, può costare di più, di meno o lo stesso, dipende, ma almeno hai un contatto "umano" con altri soci!

L'iscrizione del proprio veicolo al R.S. FMI (per fare il quale si deve essere comunque soci), da quest'anno costa 35 euro.

Vedi: http://www.federmoto.it

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà nel 99% dei casi l'iscrizione costa sempre 50 euro (spesso anche meno). Questo perchè la quota che spetta alla FMI in caso di associazione ad un Club affiliato è inferiore a tale cifra, ma proprio per non danneggiare i club ha "elevato" la quota d'iscrizione "diretta" (Federale) a 50 euro. In tale modo la scelta di iscriversi direttamente a FMI non sarà dettata da un mero punto di vista economico.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quota associativa pagata dai moto club all'FMI è di 30 euro a socio (da quest'anno, prima era di 28 euro) ma, comunque, quella della possibilità dell'iscrizione diretta all'FMI è stata una scelta sbagliata, già prima c'era un 90% dei soci che si iscriveva solo per le agevolazioni assicurative, così si rischia di allontanare i soci dalla vita sociale dei club.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se iscrivi il veicolo al R.S. FMI, la certificazione non decade anche se decidi di NON rinnovare l'iscrizione personale negli anni successivi, a meno che tu non decida di modificare le caratteristiche del veicoli quali sono registrate al R.S.. Però, molte assicurazioni, per consentire il rinnovo della polizza, oltre all'iscrizione del veicolo al R.S., vogliono anche il rinnovo annuale della tessera associativa.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non ho capito bene..ho iscritto la mia vespa l'anno scorso alla fmi,quest'anno per fare l'assicurazione avrò bisogno ancora della tessera FMI tramite motoclub oppure basta il certificato che mi ha rilasciato la fmi di iscrizione con la foto ed i dati del veicolo da presentare in agenzia per rinnovare la polizza assicurativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ducarter, come facciamo a sapere noi cosa vuole la tua assicurazione? Chiedi direttamente a loro, le cose cambiano da agenzia ad agenzia all'interno della stessa compagnia assicurativa. In genere chiedono anche l'iscrizione annuale del proprietario del veicolo assicurato, se a te non la chiedono, sei fortunato!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...