Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sapere lo stato dal telaio della vespa

ciao, sono nuovo dell'anbito vespa... mi sono preso dopo lunghe ricerche e trattative la mia sempre amata Vespa 50 Special 4 marcie per restaurarla e poterci andare in giro.

Il libretto ce l'ho ed è in sincronia con il telaio della Vespa, ma come posso sapere se risulta libera ,rubata,demolita,?

qualcuno mi potrebbe aiutare per indirizzarmi sul cosa e come fare?

Un altro quesito mi turba: per fare la targa nuova che strada mi conviene prendere?

ringrazio chi mi può dare un mano per evitare mille giri tra uffici vari.

grazie e ciao...............

Inviato

Ciao, la tua Vespa è una 50, quindi se hai il libretto risulti tu il proprietario anche se non è scritto da nessuna parte, quindi se hai il suo libretto non può essere rubata.demolita etc... Per la targa, vai in motorizzazione e te la fanno (ti daranno anche un libretto nuovo) o in alternativa potresti usare un targhino vecchio per 50 di qualche tuo parente.

Inviato

Dici che la vespa l'hai "presa". Da chi e quando? Avete fatto una scrittura privata, anche in carta semplice?

Hai un vecchio contrassegno a tuo nome o, almeno, a nome di un consanguineo (genitore, fratello)? Se sì, basta pagare il bollo e l'assicurazione e fare la revisione obbligatoria in un'officina autorizzata e puoi girare liberamente (almeno, blocchi del traffico permettendo!).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...