Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi..stamattina mi sono trovato...e l'ho fatto

da un vecchio contadino ho comprato una vespa special del 1972 a soli 150 euro (anche se lunedi me la vado a prendere e gli do i soldi)

...anche se è tutta da rifare...diciamo pure da scasso....

volevo sapere...il signore mi ha datto come librettino...una fotocopia...e mi ha detto che quello è quello che lui ebbe cinque anni fa dal vecchio proprietario..

i numeri di telaio coincidono....

come si fa (e quanto costa, quanto tempo va via) per rifare il librettino suo?

non posso certo andare in giro con quello..vero?

a parte il targhino...che lui deve riprendersi...è necessario che firmiamo un foglio dove mettiamo per iscritto la vendita?

aspetto voi....

grazie a tutti.

Inviato

che sappia io la fotocopia la puoi buttare.

dovrai rifare il collaudo con la vespa rimessa a posto,e ti appiccicano targa e doc nuovi,costo delle scartoffie circa 100€

per la scrittura che vuoi fare ..è inutile;controlla invece sul sito della polizia di stato il n di telaio che non sia rubata(anche se come dicono li ,non hai la certezza assoluta perchè non è aggiornato di continuo,ma è già qualcosa).

Inviato

Fare una scrittura privata di vendita, anche in carta semplice e senza autentica delle firme, è sempre meglio, anche se per i ciclomotori non è necessario. Nome e dati del venditore e dell'acquirente, incluso codice fiscale e dati del ciclomotore, con la cifra di vendita.

Non essendoci il libretto originale, anche se c'è la fotocopia, devi sottoporla al collaudo in motorizzazione per l'immatricolazione. Quindi dev'essere tutta a posto perfettamente e senza ruggine. Ti daranno carta di circolazione e contrassegno nuovi, entrambi intestati a te. Il costo è di circa 66 euro.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...