plutonio78 Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Ciao, sto scoprendo piano piano il sito e mi sono accorto che c'è questa sezione dedicata alla burocrazia. Devo fare un passaggio di proprietà a distanza, come devo fare? l'intestatario del mezzo deve darmi il foglio complementare compilato e firmato per il passaggio con autentica del comune? e poi io posso andare da solo al pra? non ci capisco nulla! aiuuuuuuuuuutoooooo Cita
GiPiRat Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Inviato 11 Febbraio 2008 Sarebbe utile sapere quale documento di proprietà è presente, se foglio complementare o CdP, e se la vespa è presente nell'archivio telematico del PRA. Ciao, Gino Cita
Haakon Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Salve anch'io sono interessato all'argomento. Mi è capitata un'occasione "a distanza" percui dovrei procedere con un passaggio "in contumacia".... Il venditore della Vespa è a circa 350 km da casa mia, percui piuttosto che andare di persona mi converrebbe farmi spedire il veicolo col corriere (anche senza visionarlo, mi voglio fidare...), ed effettuare il passaggio a distanza. Come procedere dunque ? Lui dice che ha i documenti regolari, ed essendo il veicolo del 1998 desumo abbia il CdP. Cosa fare dunque ? Grazie ! Cita
GiPiRat Inviato 18 Marzo 2008 Segnala Inviato 18 Marzo 2008 Se ha il CdP, tu gli mandi copia di un documento valido e del codice fiscale e lui va a fare l'atto di vendita direttamente sul CdP in comune, dove gli autenticano la firma. Quindi, insieme al veicolo, ti spedisce i documenti e tu vai al PRA per la registrazione del passaggio di proprietà e, entro 60 giorni dal ricevimento del CdP a tuo nome, vai in motorizzazione per l'aggiornamento della carata di circolazione. Ciao, Gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini