Vincenzo2 Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Inviato 19 Febbraio 2008 allora dato ke,finita la mia vespa,(pk 50 xl) ho intenzione di montare un'espansione ke nn permette di montare la ruota di scorta nella posizione originale ho pensato di togliere il bauletto anteriore(ke nn mi piace proprio) e montare la ruota di scorta avanti...c sn xò delle domande ke v vorrei fare:posso utilizzare il portaruota originale(quello ke va normalmente dentro) e metterlo avanti???e poi cm lo devo fissare(evitando la saldatura ke sarebbe la cosa migliore; ma andrebbe a modificare il tunnel centrale dello scudo se un giorno volessi togliere la ruota per fare la vespa originale)...grazie aspetto consigli... Cita
Stasky Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 considera che una volta tolto il bauletto avresti in vista il retro delle frecce con i relativi cavi, una cosa davvero orribile da vedere molto peggio del bauletto..... poi se il pkxl e come il mio pks il tunnel non ha i buchi per fissarci un porta ruota di scorta tipo quello del 50 special, quindi è un operazione non propio semplice, aggiungerei anche che il portaruota del pk è molto grossolano da montare a vista è un lamieraccio con tre buchi, se propio vuoi cercane uno del 50 special o simili, sono in alluminio e rifiniti in modo da poterli montare a vista, poi devi bucare il telaio e saldarci due dadi da 8mm, diversamente se non vuoi bucare devi ingegnarti a fare delle staffe per riuscire a sfruttare due buchi da 5mm che in origine permettono di fissare il bauletto. in poche parole è un intervento che ti sconsiglio vivamente, ma nulla è impossibile..... ciao Cita
Vincenzo2 Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 si ma ho già visto ke + o - il retro delle frecce viene coperto dalla ruota...cmq io avevo pensato di fare dei buki su quello originale nella parte centrale e poi altri due in corrispondenza sul tunnel sulla parte laterale (x evitare contatti cn la forcella ke c gira dentro)e poi mettere due viti(4 se 2 nn bastano)...x evitare di saldare...ke ne pensate?? mica avrei problemi cn le viti ke entrano nel tunnel??...grazie... Cita
ILASCUT Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 Scusa la sincerità, ma secondo me viene una schifezza... 1) in un modo o nell'altro hai cavi e frecce a vista 2) dietro il bauletto della PKXL c'è anche il clacson, sostenuto da una staffa imbullanata al tunnel (fidati, ho anch'io una XL) 3) forare il tunnel non è mai bello, ogni foro in più è causa di infiltrazioni di acqua che ristagnano e creano ruggine dall'interno 4) come ti han detto il portaruota della XL è proprio brutto da mettere in vista Suggerimento: perchè non prendi un portapacchi posteriore con l'allogiamento per la ruota di scorta? non è bellissimo, ma è utile e soprattutto puoi tornare indietro quando vuoi... Ciao Cita
Vincenzo2 Inviato 20 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 ma io vorrei eliminare il bauletto ke proprio nn mi piace!cmq vuol dire ke farò un pò di prove e vedrò... Cita
Gianluca_91 Inviato 20 Febbraio 2008 Segnala Inviato 20 Febbraio 2008 Se vuoi eliminare il bauletto mi sa che devi dire addio alle frecce davanti, e per il clacson trovargli un altro posto... I cavi oltre a essere a vista, io non mi preoccuperei del fattore estetico, ma mi preoccuperei del fatto che sono cavi esposti al vento, all'acqua... Qualcuno per spregio te li può tagliare in un qualsiasi secondo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini