Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei comprare una 180 ss non restaurata, ma completa in tutte le sue parti e con targa e documenti. Ho visto che le richieste sono le più varie e disparate!! Qual'è la quotazione reale di questa vespa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

il punto non è quello, è che quando vuoi un mezzo che non è in vendita in concessionaria, il prezzo non è a listino. Ammettiamo che tu ora la compri, tra 3 giorni ne trovi un'altra a 1000€ per dire, tu reputerai di essere stato fregato. Ma potrebbe anche capitare che non la compri, e che poi non ne troverai mai più un'altra. Quindi piuttosto devi valutare:

1) mi piace veramente?

2) la devo aggiustare, quanto mi costerà? Avrò i soldi per farlo o no?

Una cosa però te la posso dire, a quel prezzo di sicuro non stai facendo un investimento, perchè se la restauri e poi decidi di venderla, difficilmente recupererai i soldi spesi.

Poi c'è anche da dire che il prezzo è l'incontro tra domanda e offerta, ora io non so in che condizioni è questa vespa, ma per il prezzo puoi sempre fare leva sul fatto che è da restaurare. Poi non mi hai detto se è radiata o in regola. Se è in regola vale di più chiaramente, perchè ti eviti un sacco di spese e rotture di maroni per reimmatricolarla. Fai conto che ci vogliono almeno 500 euro per reimmatricolare un radiato.. Insomma, l'importante è trattare, poi se il venditore non è disponibile in tal senso, probabilmente ti sta fregando.

Tutto questo IN MY OPINION

ciao

Inviato

drake io l'anno passato ho comprato una 180ss a 3000 euri

tutto i doc ma radiati, la vespa da non particolarmente messa male, ma cmq in un futuro da rifare per averla buona

intanto così com'è è passata fmi

saluti

GiGiO

Inviato

non restaurata come indicazione è troppo vaga... nel senso che se fosse ben conservata, e quindi omologabile subito fmi (ammesso che non lo sia già) vale sicuramente la cifra che hai detto. se invece avesse ruggine, ammaccature ecc. il valore scende.

fermo restando che nel determinare il prezzo da pagare, come giustamente ha detto h6vespe, conta anche la componente soggettiva.

ciao e aggiornaci.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Vero dittongorex!

Le ss sono molto piu' rare della rally, specilamente delle 200 rally, non saprei con la 180 rally, in fin dei conti è stata prodotta per meno esemplari della ss giusto?

Possibile che abbiano demolito molte piu' ss della rally 180?

Inviato

Non devono esistere quotazioni per queste Vespa.

Devi solamente girare fin quanto basta, quando troverai uno che te la darà al prezzo che vorrai tu.

Sennò, con queste gare al rialzo, sarà sempre più un macello....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...