Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti.

Sul 50 monto questa configurazione:

Cilindro polini d.57.5 (fasi originali con qualche piccolo lavoretto)

Albero C.45

Aspirazione lamellare al carter polini con carbu. d.21

Primari 24/72 con pignoncino z.25 DRT

quarta corta DRT

e marmitta proma.

Il problema è la quarta troppo corta... lasciando perdere rapportature diverse, che marmitta ci montiamo che costi poco e che sia meglio della proma?

Chi mi dà la risposta giusta vince una birra... tranne il seba!

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la D&F su un 115 non l'ho mai provata, quindi non saprei. Ma penso sia più adatta ai corsa lunga. Certo che se hai modo di provarne una di un amico... Eviti di spendere 110 euri per una marmitta che poi non fà al caso tuo.

Inviato

dovrebbe andare benissimo la d&f, b-boy la montava col 112 polini e 24/72, diceva che andasse bene. poi tu hai ank corsa 45, e mi pare di ricordare (fonte uva) che non hai messo neanche la basetta, avrai una compressione del diavolo! è come se bassassi la testa di 1mm! io almeno una basetta da 0,5 ce la metterei, vedreai che cambia musica con le fasi alte! (anke se 0,5 non è molto). potresti mettere la basetta da 1mm e spianare la tsta di 0,5mm. così avresti le fasi alte, che qualche giro in più lo danno, poi ci mettipure la D&f e vai via a skeggia. ciao

Inviato

Il corsa corta è un motore che di coppia ai bassi non ne ha certo da vendere...Anche se il tuo ha 2 mm in + di corsa la minestra non cambio poi di molto per la coppia bassa...Anche se hai il quartino drt e comunque un cambio ben spaziato ti consiglierei una silent...1°farebbe meno rumore 2°è un pò migliore rispetto alla simonini che tende a svuotare molto sotto...Più adatta quindi ad un corsa lunga..Il mio consiglio è vai di silent

Inviato
Il corsa corta è un motore che di coppia ai bassi non ne ha certo da vendere...Anche se il tuo ha 2 mm in + di corsa la minestra non cambio poi di molto per la coppia bassa...Anche se hai il quartino drt e comunque un cambio ben spaziato ti consiglierei una silent...1°farebbe meno rumore 2°è un pò migliore rispetto alla simonini che tende a svuotare molto sotto...Più adatta quindi ad un corsa lunga..Il mio consiglio è vai di silent

si vede che nn l'hai provata

Inviato

seba dici che non ha mai provato quale delle due?

Comunque coppia sotto ne ha abbastanza, direi paragonabile a un 125 originale e indubbiamente è corta di rapporti.

Il mio problema è che ho sempre avuto a che fare con big-frame e come sa bene seba, di small me ne intendo fin là... Quindi volevo capire che espansioni ci sono, come vanno e cosa costano.

La pignatta vuota l'ho già provata, e non và poi malissimo... :wink:

Inviato

si vede che nn l'hai provata

Seba caschi male perchè l'ho provata sulla vespa di un mio amico..è vero io non l'ho mai messa sulla mia ma ho provato su una di un mio amico con un corsa corta... Poi dipende da tanti fattori... E poi perchè mi dici che non l'ho provata dì la tua sono curioso..

Inviato

Ah scusa seba ci siamo capiti male...Comunque anche il mio 115 con il 26 era un trattore...Anche se era corsa 43..lui ha 2 mm in + di corsa quindi in effetti potrebbe averecoppia da vendere sotto...Però secondo me sfrutterebbe meglio una silent..Poi insomma i gusti sono gusti :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...