zcase Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Salve a tutti. Sul 50 monto questa configurazione: Cilindro polini d.57.5 (fasi originali con qualche piccolo lavoretto) Albero C.45 Aspirazione lamellare al carter polini con carbu. d.21 Primari 24/72 con pignoncino z.25 DRT quarta corta DRT e marmitta proma. Il problema è la quarta troppo corta... lasciando perdere rapportature diverse, che marmitta ci montiamo che costi poco e che sia meglio della proma? Chi mi dà la risposta giusta vince una birra... tranne il seba! Cita
sartana1969 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 una qualunque espansione...poi dipende dalle tue tasche Cita
miniturb Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 la D&F su un 115 non l'ho mai provata, quindi non saprei. Ma penso sia più adatta ai corsa lunga. Certo che se hai modo di provarne una di un amico... Eviti di spendere 110 euri per una marmitta che poi non fà al caso tuo. Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Meglio di una Proma ci sono le espansioni... Cita
wollypk50 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 io ho sentito ke va molto bene anke sui corsa corta un po spinti(102,112) nn meno Cita
Mito Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 io la dovrei montare ma missa che lascio percere a causa della sorellona piu grande (px125e), credo che ha voglia di una piccola elaborazioncina.... Cita
Gianluca_91 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Si... secondo me con la pignatta avresti prestazioni impareggiabili... Cita
xx75ccy Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 dovrebbe andare benissimo la d&f, b-boy la montava col 112 polini e 24/72, diceva che andasse bene. poi tu hai ank corsa 45, e mi pare di ricordare (fonte uva) che non hai messo neanche la basetta, avrai una compressione del diavolo! è come se bassassi la testa di 1mm! io almeno una basetta da 0,5 ce la metterei, vedreai che cambia musica con le fasi alte! (anke se 0,5 non è molto). potresti mettere la basetta da 1mm e spianare la tsta di 0,5mm. così avresti le fasi alte, che qualche giro in più lo danno, poi ci mettipure la D&f e vai via a skeggia. ciao Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 27 Febbraio 2008 Segnala Inviato 27 Febbraio 2008 Il corsa corta è un motore che di coppia ai bassi non ne ha certo da vendere...Anche se il tuo ha 2 mm in + di corsa la minestra non cambio poi di molto per la coppia bassa...Anche se hai il quartino drt e comunque un cambio ben spaziato ti consiglierei una silent...1°farebbe meno rumore 2°è un pò migliore rispetto alla simonini che tende a svuotare molto sotto...Più adatta quindi ad un corsa lunga..Il mio consiglio è vai di silent Cita
Seba_t16 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Il corsa corta è un motore che di coppia ai bassi non ne ha certo da vendere...Anche se il tuo ha 2 mm in + di corsa la minestra non cambio poi di molto per la coppia bassa...Anche se hai il quartino drt e comunque un cambio ben spaziato ti consiglierei una silent...1°farebbe meno rumore 2°è un pò migliore rispetto alla simonini che tende a svuotare molto sotto...Più adatta quindi ad un corsa lunga..Il mio consiglio è vai di silent si vede che nn l'hai provata Cita
zcase Inviato 28 Febbraio 2008 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 seba dici che non ha mai provato quale delle due? Comunque coppia sotto ne ha abbastanza, direi paragonabile a un 125 originale e indubbiamente è corta di rapporti. Il mio problema è che ho sempre avuto a che fare con big-frame e come sa bene seba, di small me ne intendo fin là... Quindi volevo capire che espansioni ci sono, come vanno e cosa costano. La pignatta vuota l'ho già provata, e non và poi malissimo... Cita
Seba_t16 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 La pignatta vuota l'ho già provata, e non và poi malissimo. MA VAFFA... Cita
Gianluca_91 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Ma quanto è bello il mio avatar???? Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Il corsa corta è un motore che di coppia ai bassi non ne ha certo da vendere...Anche se il tuo ha 2 mm in + di corsa la minestra non cambio poi di molto per la coppia bassa...Anche se hai il quartino drt e comunque un cambio ben spaziato ti consiglierei una silent...1°farebbe meno rumore 2°è un pò migliore rispetto alla simonini che tende a svuotare molto sotto...Più adatta quindi ad un corsa lunga..Il mio consiglio è vai di silent si vede che nn l'hai provata Seba caschi male perchè l'ho provata sulla vespa di un mio amico..è vero io non l'ho mai messa sulla mia ma ho provato su una di un mio amico con un corsa corta... Poi dipende da tanti fattori... E poi perchè mi dici che non l'ho provata dì la tua sono curioso.. Cita
Seba_t16 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 isi, io intendevo che "si vede" che nn hai provato la vespa di zcase, sotto ha coppia da vendere, nn sembra un corsacorta, sono rimasto piacevolmete stupito Cita
Isi(F.R.T.)89 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Ah scusa seba ci siamo capiti male...Comunque anche il mio 115 con il 26 era un trattore...Anche se era corsa 43..lui ha 2 mm in + di corsa quindi in effetti potrebbe averecoppia da vendere sotto...Però secondo me sfrutterebbe meglio una silent..Poi insomma i gusti sono gusti Cita
Seba_t16 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 ANCHE SECONDO ME LA SILENT SAREBBE OK Cita
sartana1969 Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 Ma quanto è bello il mio avatar???? Il tuo avatar fa schifo: il culo che c'è nel tuo avatar è spettacolare....mi ricorda una ............................. Cita
xx75ccy Inviato 28 Febbraio 2008 Segnala Inviato 28 Febbraio 2008 il vecchio sarta ha molta esperienza, e, a quanto sembra, non soltanto sui motori......... Cita
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