Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
io la raccomandata l'ho ricevuta

puoi chiamare il numero vedre dell'asistenza clienti piaggio

adesso non l'ho a portata di mano il numero

quando ti è arrivata? e di che periodo è la tua vespa? grazie

Inviato

eccomi anch'io, 3540<5501 per cui ci sono, immatricolato gennaio 07 anche se lo avevano in esposizione da un po' per cui senz'altro produzione 2006, strano

dite che posso portargli il solo blocco motore che nelle more ne monto un'altro, e poi se lo smazzino loro con calma, oppure devo addirittura rimontagli il SAS e la marmitta catalittica????

Inviato

che scassamento di maroni,

ho fatto 5000 km ed ora mi sembra anche già più slegato, si vede che non li fanno più come una volta, il manubrio mi traballa già peggio di quello di un 200, il parafango anteriore scampana, mi si è già rotto un cavetto frizione con la 8 molle che è un burro, cambiato di lunedì mattina in giacca e cravatta con un appuntamento a segrate, speriamo che non mi gripppi nei prossimi giorni che mi devo fare tutto l'interland milanese

mica mi smaroneranno perchè ho su i fournales e i cerchi tubeless???

Inviato
scusate l'incompetenza....

ma come funzionano i numeri dei telai?

Incompetenza in matematica... Non devi guardare solo le ultime tre cifre ma anche le prime tre,lascia stare gli zeri.

Cmq io la raccomandata non l'ho ricevuta perchè la Piaggio aveva un indirizzo sbagliato, domani andrò in officina. ma che significa quell' "EVENTUALE sostituzione" scritto nell'avviso ?? Se non ho avuto problemi nn me lo cambiano ?

Inviato
scusate l'incompetenza....

ma come funzionano i numeri dei telai?

Incompetenza in matematica... Non devi guardare solo le ultime tre cifre ma anche le prime tre,lascia stare gli zeri.

Cmq io la raccomandata non l'ho ricevuta perchè la Piaggio aveva un indirizzo sbagliato, domani andrò in officina. ma che significa quell' "EVENTUALE sostituzione" scritto nell'avviso ?? Se non ho avuto problemi nn me lo cambiano ?

io insisto ma non capisco....

si parla di 1534 telai, se ad ogni telaio corrisponde un numero , sommo al 6123 (che dovrebbe essere il primo numero più basso incriminato)i 1534 e ottengo7657 nulla a che fare con 5501.

non riesco a dare una spiegazione logica al 501 che passa a 511 con solo 1534 telai.

scusate ancora. ringrazio chiunque riesca a darmi un filo logico ciao

Inviato

non riesco a dare una spiegazione logica al 501 che passa a 511 con solo 1534 telai.

Devi leggere i numeri a partire dalle prime cifre. vedrai con la calcolatrice che 5115501 è più alto di 5016123. Gli zeri fanno variare il conto in maniera che nn so spiegare ma il succo è questo.La loro differenza non è certo 10 numeri...

Inviato

Devi leggere i numeri a partire dalle prime cifre. vedrai con la calcolatrice che 5115501 è più alto di 5016123. Gli zeri fanno variare il conto in maniera che nn so spiegare ma il succo è questo.La loro differenza non è certo 10 numeri...

ok, ma se li leggo cosi ci sarebbero moltissimi telai incriminati non certo 1534....

5115501-5016123=99378 secondo il mio ragionamento questi sarebbe la quantità di telai incriminati...

continuo a non capire...

grazie

Inviato

Sei riuscito a capire se il tuo è compreso ? Oggi sn stato in officina,hanno controllato che non facesse rumore e mi hanno detto che per me non c'è bisogno di cambiare nulla...mi sono salvato

Inviato

il mio fa 5112766 è di luglio 2006 quindi secondo il lotto che va da genn-marzo 2007 non dovrei rientrare ma secondo la "logica " dei numeri telai forse si.comunque ho 10000km e non ho ricevuto nessuna raccomandata. help!!!

ciao

Inviato

a me la raccomandata è arrivata l'anno scorso il giorno prima del raid del prosecco se nn sbaglio..

Ho fatto il raid, e il lunedì sono passato dal concessionario che mi ha detto che anche lui aveva ricevuto la comunicazione qualche giorno prima, ma sapendo che avevo già abbondantemente superato i 4000 km, e non avendo mai notato nessun rumore sospetto (anche se di questo mi fido poco) provenire dal motore, mi ha detto di andare tranquillo.

Ora sono a 7800km circa e pare nn aver nessun problema, e se teniamo conto che il motore ha resistito pure allo stress di due raid tra cui quello del decennale (modena-pisa e ritorno, quindi ha superato due volte gli appennini, 500km circa in due gg), forse potrei ritenermi a posto...

Ditemi se mi sbaglio...

Inviato

allora io ho sempre accusato un rumorino (tintinnio) provenire da lì!però il concess. mi ha sempre detto tutto ok.ho 10000km e penso che se fosse stato difettato sarebbe già grippato.qualcuno sa dirmi se il mio px rientra nei richiami? il numero è scritto appena sopra

ciao e grazie

Inviato

mah ... i nostri, quello mio e di mio fratello, sembrano nell'intervallo, il concessionario non ne era convinto ma ha chiesto conferma a Piaggio, sembra che non c'entrino col richiamo.

Quasi quasi mando una mail a Piaggio per averne conferma, così almeno una traccia scritta resta.

Cmq meglio così, farmi aprire il motore non mi piaceva come idea.

Inviato

Ho chiamato il servizio clienti alla piaggio che, richiestomi il numero di telaio e verificato che la mia vespa rientra nell'intervallo, mi ha detto: vada in un centro assistenza piaggio, là le diranno se il suo veicolo è tra quelli che richiedono l'inervento.

Se dell'intervallo sono interessati solo alcuni numeri di telaio anche la piaggio lo deve sapere e non solo i centri assistenza, per cui mi viene il dubbio, sarà il meccanico che sulla base dell'umore del momento stabilisce guardandola a scatola chiusa se la mia vespa va bene così?

mah

Inviato

Scusate, ma com'è possibile che il ministero dei trasporti indichi vespe px prodotte tra gennaio e marzo 2007 ed io invece che l'ho aquistata nella bellissima estate del 2006 rientro in quell'intervallo di telai??? Ho letto male?? O c'è qualche problema? In ogni caso 10mila km senza il minimo disturbo, nemmeno al pilota..

Inviato
Scusate, ma com'è possibile che il ministero dei trasporti indichi Vespe px prodotte tra gennaio e marzo 2007 ed io invece che l'ho aquistata nella bellissima estate del 2006 rientro in quell'intervallo di telai??? Ho letto male?? O c'è qualche problema? In ogni caso 10mila km senza il minimo disturbo, nemmeno al pilota..

era anche il mio dubbio!!visto che pure la mia è estate 2006!! e il telaio rientra nell'intervallo!!

mha mistero ciao

Inviato

era anche il mio dubbio!!visto che pure la mia è estate 2006!! e il telaio rientra nell'intervallo!!

mha mistero ciao

Mah... Qualcuno che lo sappia? Non vorrei preoccuparmi! La mia vespozza va che è una bellezza.. però non si sa mai. Ci sono dentro fino al fanale :roll:

Inviato
io la raccomandata l'ho ricevuta

puoi chiamare il numero vedre dell'asistenza clienti piaggio

adesso non l'ho a portata di mano il numero

quando ti è arrivata? e di che periodo è la tua Vespa? grazie

immatricolata a marzo 07

la racomandata mi e' arrivata circa 6 mesi fa

Inviato

ragà.. ho cvomprato un motore allo sfascio di un PX del 2006... coem faccio a sapere se rientra tra quelli da controllare???? Per quanto che quando lo monterò l'avrò anche aperto per elaborarlo, però.. così sò se magari debbo o meno cambiare sicuro il pezzo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...