Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, cercavo un consiglio.

Mi hanno dato alcuni pezzi di arcobaleno 125, tra cui un albero motore e un pacco frizione, con il canale di chiavetta rovinato dal lato frizione. Vorrei fare rifare il solco per la chiavetta qualche grado più in là , magari anche a 180°, tanto sulla frizione non c'è problema di fasatura come invece c'è sul volano.

Avete idea come e chi lo possa fare (un torniere, un fresatore?).

Grazie a tutti, attendo contributi.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Ospite mirko
Inviato

sono passato anch'io da un simile problema. L'ho risolto unicamente facendo cambiare il semi albero con uno nuovo.Se vuoi usare senza problemi futuri (e nei momenti pi├â┬╣ inaspettati), il 125, ti consiglio vivamente di fare questa sostituzione, anche perch├â┬¿, se non sbaglio la gola per la chiavetta, viene relizzata nel pezzo grezzo, prima che il semialbero subisca trattamenti termici per rendere la superficie pi├â┬╣ dura. In parole povere, temo che così com'├â┬¿ sia difficilmente lavorabile, e le officine di rettifica rifiutino un lavoro del genere, per timore di rovinare gli utensili della fresa.

Ciao

mirko

Inviato

Aggiornamento: terzo centro rettifiche che visito, hanno voluta lasciato l'albero, lo ritiro al loro ritorno dalle ferie (30.08), mi han detto che qualcosa si può fare.

Vedremo che risultato abbiamo a fine agosto.

Grazie, e se ci sono altri contributi la porta ... scusate, il post è aperto.

Inviato

Aggiornamento: terzo centro rettifiche che visito, hanno voluta lasciato l'albero, lo ritiro al loro ritorno dalle ferie (30.08 ), mi han detto che qualcosa si può fare.

Vedremo che risultato abbiamo a fine agosto.

Grazie, e se ci sono altri contributi la porta ... scusate, il post è aperto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...