gca70 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 ciao a tutti, da un mesetto circa ho comprato un px150e del 1982 che uso tutti i giorni per recarmi al lavoro(14km andata+14km ritorno). Dato che monto un parebrezza enorme(qua a varese fa freddo e la mattina ci sono anche +5┬░!) il mio problema e che utilizzando per un breve kilometraggio la vespa in autostrada volevo elaborarla leggermente in maniera tale da farle raggiungere i 95/105km effettivi contro i 85 che fa attualmente con il parabrezza. Mi consigliate il 150cc 5travasi di tonazzo? Volevo innanzitutto un mezzo affidabile e soprattutto con non consumasse troppo:attualmente faccio i 24km/l viaggiando al massimo! Inoltro volevo migliorare la frenata davanti:il kit a disco della grimeca frena bene? ......attendo consigli......... Cita
vespalife Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 lascia perdere quel cilindro perche' ti va come prima,per avere quella velocita' devi modificare piu profondamente il motore,tipo polini 177 con lavorazione travasi un 24 e perlomeno la primaria del 200,ciao! Cita
GIGI7211 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 ciao a tutti, anche io ho un px 150 e avevo pensato di montare un dr 180 senza fare altre modifiche. consigli ? e' una modifica valida? Cita
agostino83 Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 io hp un px 150E con dr 177 plug&play va una favola e i 100km/h lli tocchi tranquillamente con un consumo medio di 22km/l Cita
coronka Inviato 6 Marzo 2008 Segnala Inviato 6 Marzo 2008 con un 177 polini o dr senza altre modifiche i 100 li fai egregiamente io ci macinato tranquillamente 15.000 km senza problemi (con i rapporti originali) , hai una 4 bella piena perchè i rapporti orig. tendono essere un pò cortini specie se viaggi tanto in pianura...però è super affidabile!!!!senza spendere un botto potresti cambiare pignone e allungare un pò le marce. anche da me fa freddo a meno che non nevica non rinunco alla vespa ho provato il parabrezzino che c'è da tonazzo e non è male, poi non costa tanto, Cita
gca70 Inviato 7 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2008 per agostino e coronka grazie per il consiglio,ma devo cambiar anche carburatore con il 177?allungando il pignone,quale devo prendere?avete cambiato anche il freno davanti con il disco-gremeca? Cita
agostino83 Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 non ho cambiato assolutamente niente. anzi solo il getto del max da 102 a 105 e marmitta sito(simil originale) Cita
coronka Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 carb. originale , mmm ...forse il tuo px essendo del 81 monta già il 22 dovresti verificare , cmq con il pignone da 22 denti penso vada bene , se metti la primaria del 200 a 65 denti ed il relativo pignone da 23 denti la quarta non riesci a tirarla... 90KMh in 3^ 95/100 max in 4 ^ Cita
coronka Inviato 7 Marzo 2008 Segnala Inviato 7 Marzo 2008 freno a disco non sò, io non ci ho mai pensato mi trovo bene con l' originale Cita
px_a_licata Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 gca70 io ho il tu stesso px, ti consiglio di mettere un g.t. 177 P&P senza cambiare il carb. Il tuo è un 20/20 se più avanti sentirai il bisogno potrai cambiarlo, ma prima prova a tenere il tuo e cambia ovviamente i getti. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini