Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Ho trovato su un motore che ho in garage un 130 Olympia nuovo. Sapete dirmi come puo' andare?

Visto che dovrei rettificare la mia et3,dite che questo va bene senza modifiche?Oppure fa come mi faceva il 130 Polini che tirava bene la quarta solo in discesa?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

secondo il mio modesto parere un Olympia o DR che sia vanno meglio di un Et3 (di pochissimo comunque), il polini non è che va di meno è che avendo fasi un po + alte se non è settato un minimo, raccordato a dovere e magari senza un 24, rimane sotto tono.....

Inviato

secondo il mio modesto parere un Olympia o DR che sia vanno meglio di un Et3 (di pochissimo comunque), il polini non è che va di meno è che avendo fasi un po + alte se non è settato un minimo, raccordato a dovere e magari senza un 24, rimane sotto tono.....

quoto

Inviato

Montato ieri sera...sarà che il 125 era cottissimo,ma ora è cambiata molto,tiro ai bassi + di prima,e comunque un buon allungo,passa i 100 di contakm mentre col 125 arrivava solo + a 80 scarsi...

Lo consiglio a chi deve sostituire l originale senza altre modifiche...col Polini non tiravo così bene la quarta...

Inviato

idem!ma mis erve prima un vostro aiuto!

io monto il blocco 90 quindi ho l'albero corsa 51 fin qui va bene..ma lo spinotto è lo stesso?

a me hanno detto che la biella del 90 ha lo spinotto da 14 mentre quella del 125 ce l'ha da 16..ma nn mi fido molto.

grazie!

Inviato

raga interesserebbe anche a me il 130 Olympia dato che non mi interessa avere le massime prestazioni ma un G.T. mangiachilometri...è difficile che grippa sto g.t?che rapporti potrei abbinarci?

dopo il Vespa World Days penso che farò sto lavoretto...

Inviato

l'olympia è identico al dr, e quindi di kilometri ne macina, non dico come l'originale ma quasi..... con l'olympia o dr i rapporti tienli originali, ke con le fasi dell'olympia o dr ke sia sono meglio quelli. unica cosa ci andrebbe una polini a banana o una proma. ciao

Inviato

l'olimpia o dr è un ottimo cilindro! non và come un polini ma se anche anticipi l'albero e metti una bella proma ti viene un motorello turistico niente male e con 2 lire!!

se con il polini non tiri la 4a mi sà che ci sono dei problemi!!

Inviato

il dr plug &play supera i 100? Io ho il 130 polini (con meno di 1000 km) raccordato e albero anticipato, carb 19 e polini banana e arriva ai 95 segnati..devo pensare che v'è un qualche tipo di problema?

Inviato
la biella del 90 non sò ke spinotto abbia, ma quella del 125 ce l'ha da 15! e cmq presumo ke abbiano lostesso albero,visto ke è sempre piaggio. ciao

:D grazie!

qualcuno conferma? :D:D

Inviato

il 24 sta bene dappertutto,come il prezzemolo.

però se hai albero raccordato e una marmittina ovviamente rende di più!

Inviato

io ho:

l'albero ant.

130 olympia (sto finendo rodaggio)

27/69

24

volano hp

unico difetto....ho la siluro

però va che è una bomba!quindi,se come a me,ti interessa chge duri....vai tranquillo che c'è cmq da divertirsi! ;-)

Inviato

il dr plug &play supera i 100? Io ho il 130 polini (con meno di 1000 km) raccordato e albero anticipato, carb 19 e polini banana e arriva ai 95 segnati..devo pensare che v'è un qualche tipo di problema?

i 95 me li fa la special con il 110... abbondanti...

io sono andato da un rivenditore e ho chiesto la proma... mi ha dato la leovince dicendo che è la stessa cosa... mi ha inchiappettato?

Inviato

i 95 me li fa la special con il 110... abbondanti...

io sono andato da un rivenditore e ho chiesto la proma... mi ha dato la leovince dicendo che è la stessa cosa... mi ha inchiappettato?

;)

Inviato

mi serve aiuto!evito di aprire un altro topic scrivo qui...voglio montare il 130 dr ma ho il blocc 90..l'albero è corsa 51 ma a differenza di quello dell'et3 ha lo spinotto da 14 anziche 15! lo trovo qst cilindro adatto a qst albero??altre soluzioni?

Inviato

penso che non esista un dr con lo spinotto da 14..però se proprio lo hai e lo vuoi montare postresti andare in un centro rettifiche e comprare un pistone identico al dr però con spinotto 14...li dovresti trovarlo...

(NON ho mai sentito comunque che l'albero ha lo spinotto da 14..sapevo che era identico a quello del primavera o et3) :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...