Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

nel 1998 il libretto della mia 50 special è stato rifatto. Ora le sue condizioni non sono delle migliori in quanto:

sul primo lato (foto più in basso) non c'è scritto l'anno dell'omologazione del mezzo, la V del Numero di telaio non si vede bene (ma per tutte le vespe il telaio inizia sempre con la V) e i bolli e i cedolini dell'assicurazione hanno macchiato con l'inchiostro il certificato.

sul secondo lato non viene riportato alcun dato del veicolo e le macchie dei bolli scoloriti sono notevoli e a penna è stato scritto il numero del targhino. E' però ben visibile il bollino della revisione (scaduta).

Ora posso circolare con questo libretto o meglio se vado a fare la revisione in un centro revisioni mi accetteranno questo libretto?

La domanda la faccio perchè non vorei fare il collaudo alla Motorizzazione e dover cambiare targa.

Grazie a tutti!!!!

le foto si vedono male, conviene cliccarci sopra e aprirle.

Inviato

Non credo che dovrai rifarlo, i dati importanti mi sembrano leggibili, ma cerca di conservarlo con più cura.

Grazie ancora per l'interessamento, quindi vado tranquillo a fare la revisione.

Se nel caso lo volessi rifare, questo vuol dir dover passare per forza per il collaudo con relativa targa nuova oppure la Motorizzazione concede duplicati nel caso i numeri del libretto siano leggibili come nel mio caso? Se le forze dell' ordine mi fermassero potrebbero contestarmi qualche cosa e sequestrarmi il libretto dicendo di rifarlo ?

Grazie ancora!!!!

Inviato

Ripeto, secondo me i dati importanti sono leggibili, quindi non dovresti avere problemi di sorta con nessuno e, proprio per questo, la richiesta di un duplicato per deterioramento dell'originale non dovresti farla ma, se la vuoi fare, non è necessario il collaudo, però ti darebbero la nuova carta di circolazione con il nuovo contrassegno.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...