Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, leggendo il libretto d'uso e manutenzione in dotazione con la mia px150 my2007 leggo che la mia px monta un carburatore si20/20D Dell'Orto a differenza dei 125 che montano un Weber. L'altro giorno apro per cambiare i getti e leggo la scritta Spaco sul carburatore ! :shock: Ma com'è possibile? io dovrei montare un Dell'Orto ! ho chiamato in Piaggio ma dopo una lunga attesa mi è stato detto che loro non ne sanno niente e che devo rivolgermi al mio concessionario.

Che mi dite? qualcuno ha un px150 del 2007? Ne sapete niente?

Di sicuro nel mio vecchio px dell'82 c'è un Dell'Orto e sul libretto d'uso del mio nuovo px c'è scritto che dovrei montare un Dell'Orto! Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Confermo che la Spaco è una ditta che li fa su licenza Dell'Orto per qualche motivo di loro convenienza... :roll: Io ho una P200E '81, ho dovuto cambiare il carburatore e mi è arrivata la bella scatolina etichettata Dell'Orto...La apro e il carburatore è...Spaco!!! :shock: Ormai nuovi esistono solo quelli da qualche anno, sia sulle Vespe che come ricambi...

Comunque se lo smonti del tutto in qualche angolino c'è scritto "Lic. Dell'orto"...

Non cambia nulla eh, non c'è di che preoccuparsi... :wink:

Inviato

ecco infatti io ho letto su internet che quei carburatori li fanno in India! sulla qualità non ne so niente, ma di sicuro so che chi costruisce quei carburatori non è nelle stesse condizioni di un operaio italiano ! e me la fanno pagare 3300 euro col carburatore indiano! non so voi ma a me sta cosa dispiace un po'.

Inviato

uguali uguali non saranno..

comunque la spaco produce su licenza dellorto diversi carburatori...

io ho un coperchio spaco sul dell'orto....

Inviato

specifichiamo, la spaco fa i carburatori SI su licenza Dell'orto, perchè quest 'ultima non li produce piu', ma continua a distribuirli, tutte le ultime vespa montano spaco!è la globalizzazione che fa fare i prodotti ormai obsoleti dove la manodopera costaq una pipa di tabacco!

provate a vedere invece dove fanno i vari carburi per moto Gp in magnesio ecc

Inviato

sarà quel che sarà, ma io quando scopro che un pezzo così importante della mia vespa è indiano non mi piglia tanto bene. Lo vedo come un inquinamento all'italianità del mito vespa. E' come quando ho acqistato una t-shirt Armani e poi arrivato a csa ho letto made in china sull'etichetta! Alla faccia del "comprate italiano!"

Inviato
Lo vedo come un inquinamento all'italianità del mito Vespa.

si quello effettivamente lo penso anch'io...quando ho il culo sulla vespa mi piace pensare che sia un prodotto VERAMENTE italiano..non so è come se mi godessi di + i tour nelle campagne italiane..poi ok non formalizziamoci x cosi poco ma ho + soddisfazione se so che la vespa che guido è totalmente italiana...

Inviato

Sono uguali, solo che costano meno.

Si, 'sta cippa. Gli Spaco funzionano "bene" solo con il filtro

con due fori sopra il getto max e min.

La vite regolazione miscela minimo non è uguale ed è piu'

stronza nella regolazione, in piu' il materiale

è distante anni luce dall'originale Dell'Orto

in piu' non è vero che costano meno ma costano uguale

ma sono Made in India, come tutta la Vespa del resto.....

Inviato

Sono uguali, solo che costano meno.

... La vite regolazione miscela minimo non è uguale ed è piu'

stronza nella regolazione, in piu' il materiale

è distante anni luce dall'originale Dell'Orto

in piu' non è vero che costano meno ma costano uguale

ma sono Made in India, come tutta la Vespa del resto.....

E' vero. Li ho confrontati e la fusione è molto meno accurata. Anche il materiale mi pare + scadente. Per non parlare della vita dell'aria che non si regola + con un semplice cacciavite ma ci va una chiave a tubo da 7(mi pare).

Boh ...

Ciao fb.

Inviato

La vite dell' aria è diversa per noi che abbiamo le vecchie PX, le fanno così perchè le nuove PX hanno la scatola in alluminio che contiene il carburatore di forma diversa quindi ci va la vite lunga, hanno solo unificato la produzione sempre per motivi economici facendo solo il modello nuovo, penso anche perchè la vite di regolazione di quest'ultimo la si può modificare per adattarla alle vecchie PX accorciandola e facendole in testa il taglio per il cacciavite, vedrei un po' più dura il dover allungare la vite corta di un vecchio modello... Sia chiaro che non sto difendendo il "made in India" eh, sto solo provando a ragionare da industriale... :roll:

Io ho su uno Spaco preso nuovo nuovo 2anni fa ma la Vespa va ancora bene e non fa difetti strani...Però ammetto che non sapevo fosse fatto in India... :oops:

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...