Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• 1 mese dopo...
Inviato

Riprendo un attimo questo post visto che tanto per provare ne ho preso uno...

Qualcuno sa quante versioni hanno fatto di questo cilindro? Monofascia- bifascia? qualunque informazione sarà molto utile (anche e soprattutto da chi l'ha provato) grazie

Inviato

io nn ce l'ho ma ho un mio caro amico che l'ha avuto per anni, macinato km.

al di là del gap di cilindrata, cmq del malossi è rimasto contento, adesso è passato al polini (aveva voglia di provare/cambiare). e anche col polini ha provato soluzioni diverse.

in ogni caso (a sua detta) il malossi aveva dei vantaggi e il polini ha i suoi.

Inviato

Bè io l'ho preso per lo stesso motivo. Ho montato il polini e ora volevo provare qualcosa di diverso. Se fosse possibile però mi piacerebbe sapere in anticipo quali sarebbero questi vantaggi/svantaggi e quante versioni hanno fatto di questo gt. Grazie

Ale

Inviato

Non vorrei influenzarti negativamente ma ha me quel cilindro ha scaldato dopo 2 mesi circa (scaldato di brutto) cmq è un gran motore studiato bene ha una bella coppia e mi piace molto la testa con camera di scoppio centrata (nn la candela )

Inviato

si infatti mi sembra fatto molto bene pure a me. mi è arrivato oggi... quest'estate ci lavorerò. Tu fantoz con che configurazione ce l'avevi?

Inoltre ho visto che quello che vendono ora è bifascia mentre quello che ho io è mono...

Inviato

io lo avevo montato con il 20|20 con il kit di getti malosssi (fornito col gt) credo che il getto max fosse 105 ma meglio un 108 per il rodaggio

p.s. come monofascia?dove l'hai trovato? posta qualche foto

Inviato

bhe con il 20 non mi riesce difficile credere che abbia scaldato. Io lo monterò con il 28 inizialmente, poi vediamo come va. Se consuma troppo monto il 24. Il pistone è monofascia. l'ho preso così. appena riesco metto qualche foto.

Inviato

Ecco le foto del pistone:

16052008005fs4.th.jpg

16052008004wz1.th.jpg

16052008003bm8.th.jpg

Nel cielo c'è un segno che non riesco a capire cosa sia. è un piccolo buchetto... boh, non so se possa creare qualche problema.

Chiunque abbia info o consigli per questo gt si faccia sentire. Grazie

Inviato

preso su e bay. proverò a montarlo così il pistone. farò lucidare solo il cilindro.

Solo che mi sarebbe piaciuto sentire le impressioni di qualcuno che ha già provato questo gt e con che configurazioni rende meglio.

Inviato

io sto realizzando un malossi 166 corsa 60 lamellare...non so quando lo finirò quel motore..ho poco tempo..ma la configurazione sarà questa:

malossi 166 con scarico lavorato in altezza e in larghezza (fase di scarico portata a 185┬░), travasi laterali aperti del tutto eliminando quella finestrella sotto al travaso laterale primario e pistone bifascia con boost aperti del tutto

testata lucidata

albero mazzu corsa 60

spessore da 1,5mm fra testa e cilindro

valvola asp. eliminata e lucidata, 3°travaso messo in comunicazione con camera di scoppio/scarico

cambio 5 marce

primaria 21/67

collettore lamellare malossi con cuspide V-Force 3 by Tassinari

carburatore 28 VHST dell'orto con valvola gas cromata "a saponetta"

scarico scorpion...dovrebbe andare un bel po'...chissà!

Inviato

facci sapere come procede. sono molto curioso. Io penso di fare una configurazione più tranquilla: il cilindro lo lascio così com'è, albero non so, dipende se lascio la valvola o se trovo un lamellare, phbh 28, marmitta vedremo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...