Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi una curiosita devo aprire il motore in due parti ma mi occorre l'estrattore sia del volano che della frizione, :oops: e mi sto domandando ma sara lo stesso estrattore o devo comprare due estrattori ? :?

non vorrei fare il tirchio ma giusto per non fare brutta figura alla piaggio service :roll:

ah e se con quel estrattore posso smontare anche le large frame. :?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao ciao, purtroppo posso risponderti solo per quanto riguarda le small perchè le large non le ho mai avute!

L'estrattore per togliere il volano è differente da quello della frizione, quindi ne occorrono 2; tendo però a precisare che non tutti i modelli vespa small necessitano di estrattore del volano perchè i modelli con cono da 19 hanno la particolarità di essere sfilati senza estrattore perchè hanno una specie di rondella (scusa ma non ricordo il termine tecnico!) residente sotto al dado di serraggio del volano che ti permette di toglierlo senza l'ausilio di estrattori

Inviato

grazie, no non ho un hp ma è un blocco che mi sono fregato da un amico che non usa piu la vespa e invece di tenerla abbandonata sto facendo un po di pratica io, e magari chisà riusciro anche a farla ripartire eheheheheh.

Inviato
grazie, no non ho un hp ma è un blocco che mi sono fregato da un amico che non usa piu la Vespa e invece di tenerla abbandonata sto facendo un po di pratica io, e magari chisà riusciro anche a farla ripartire eheheheheh.

leggo ora nella firma...

comunque non puoi montarlo sul tuo PK, a meno che non riesci ad adattare il cambio monofilo... ;)

Inviato

quello per la frizione si avvita sul cestello piccolo inerno cestellomolla2300bj4.th.jpg che ha una filettatura apposita per l'estrattore all'intreno: si vede a dado e rondella tolti!

l'altro estrattore (quello per il volano) ti è utile solo se hai un volano con il foro filettato, altrimenti o ti ci vuole uno a 3 braccia, o si usa il suo dado flangiato con un segere che dovrebbe stare sul volano.

Inviato

mm vallo a trova sto cestello io ho di fronte solo quel dado in foto. il volani invece ha una filettatura all'interno pero l'estrattore va largo dentro il venditore un mio amico ha detto prova lo stesso ma sara difficile che vada bene quindi lo riporto indietro.

Inviato

bhe procedendo per ordine come faccio a levare il dado e la sua rondella? data la mia prima esperienza pensavo che servisse l'estrattore per estrarre proprio quel dado infernale mi sa che devo bloccare gli ingranaggi con 5 cent come è illustrato su palli.

Inviato

gli estrattori servono per estrarre "cose" con accoppiamenti conici

i dadi ed i bubbloni si tolgono.... si tolgono..... indovina un po.......

con le chiavi!

per svitare quel dado devi fermare la campana: io metto semplicemente la punta di un cacciavite tra i 2 ingranaggio in modo che non girino, sarebbe meglio unmaerile + morbido ma a me così facendo non ha mai causato problemi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...