Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

io ho montato il raider xl.

lo tengo 2-3 mm di distanza dal faro, quindi non sfrutto tutta l'astina.

fantastico: ripara perfettamente (braccia a parte), la vespa non ha perso un km di velocità ed inoltre mi sembra + stabile in velocità... come se ci fosse maggior peso all'avantreno... o almeno la sensazione che mi da è quella.

rimangono un pò di turbolenze sul viso ma poca roba...

con le folate di vento non mi sbanda, o meglio, non mi pare che sbandi di più di come sbandava già senza parabrezza.

sto meditando se a primavera toglierlo o lasciarlo su...

p.s.: io l'ho preso da cuppini direttamente in azienda e non da tonazzo

Inviato

ciao,ieri ho cambiato il parabrezza classico (in dotazione dal 96) con il miniparabrezza cuppini.

Quest'ultimo esteticamente è un must.Troppo bello...ma non ripara tanto dai vortici.

Io sono alto 1,78,ho fatto un giro ed il vento me lo sparavasotto il mento.

Mi son chiesto l'avrò montato male?

Le stecche rispetto a quelle che avevo in dotazione sono molto più basse.

Per fortuna Tonazzo me le ha spedite ugualmente nonostante avessi optato per quello senza.

Ho tolto le vecchie e messe le nuove.

Gli agganci di sotto,quelli che vanno ancorati allo sterzo sono più lunghi.

Inoltre hanno una leggera curvatura,io li ho mantati con la curvatura verso l'esterno es: )(

Una parte esce sotto il conta km.

Qualcuno l'ha montato diversamente?

Forse spostandolo un pò più avanti potrei eliminare il vortice?

Col vecchio avevo un muro,ben riparato dall'aria,ma era ormai spaccato in basso all'esterno ed opacizzato che quando incontravo i fari di una macchina sembrava di avere un'esperienza pre-morte!

vedevo solo luce!

Io ti consiglierei il rider xl se vuoi ripararti dal freddo,vortici,insetti e schifezze volanti

Inviato

ba, ho appena tolto il piccolo per il grande, oramai mi ero abituato ai vortici e non li notavo più, sul grande ho notato e mi infastidisce la visuale attraverso la plastica che deforma effettivamente un po' come dice markino (sono 178/79), ho notato che ti manda l'aria dietro al collo per il beneficio della cervicale, insomma, sarà abitudine ma preferisco il piccolo, sul grande sento anche un po' l'effetto vela.

Su un altro px ho il parabrezzone classico ma altezza ridotta, per intenderci più basso dell'XL, quindi visuale sopra al parabrezza e mani protette, quello per l'inverno è eccellente e mi sembra faccia meno vela

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...