Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto allestendo una mini-officina nel garage e a breve andrò per ricambisti a comprare tutti gli attrezzi del caso...

Oltre a quelli che da in dotazione la Piaggio, che attrezzi ci vogliono per poter lavorare in completa autonomia?

Bella!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

... Barone, fuori da "Fulminati's" non ci legge nessuno :lol: !

Comunque, tornando in topic, comprati nuovi utensili di buona marca (USAG, Beta, ecc.), tutti i numeri di quelli dati in dotazione dalla Piaggio.

Gli estrattori e la chiave per svitare il rubinetto del serbatoio si possono facilmente auto costruire: se dovessi affrontare difficoltà insormontabili nel fai da te, comprale... non valgono la spesa, ma tant'è!

Inviato

Si.

Parlando di motore di Vespa, gli estrattori possono essere solo quelli...

Ne ho visti di auto costruiti, e sono di una semplicità incredibile: però servono un trapano e un saldatore!

Quindi, se non sai usare questi attrezzi o non li hai sotto mano, ti conviene comperare gli utensili direttamente in ferramenta o da una officina Piaggio.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il goniometro è per gestire la fasatura dello scoppio della scinitlla all'elettrodo della candela rapportato alla rotazione dell'albero del motore e all'ascesa/discesa del pistone nella camera!

heheheheheheeh

Inviato

Il goniometro è per gestire la fasatura dello scoppio della scinitlla all'elettrodo della candela rapportato alla rotazione dell'albero del motore e all'ascesa/discesa del pistone nella camera!

Capito Barone? E' come su Fulminati's, supercazzola prematurata con scappellamento a destra come fosse antani. Chiaro no?

Inviato

Tra le attrezzature e le chiavi devi avere anche le pinze per aprire i seger (si chiamano così?) dello spinotto pistone e quello che tiene il pacco frizione. Inoltre considera anche un trapano a colonna per il parastrappi per togliere i ribattini che sono in ACCIAIO e delle pinzette (ci sono della Usag, sono semplici pinzette ma molto più lunghe) per rimettere le spine di quelli strano cuscinetto le cui spine si perdono inevitabilemtne quando si toglie il parastrappi (spero tu abbia presente di cosa parlo, altrimenti credo di non essermi assolutamente speigato)

Ti consiglio inoltre una serie di cacciaviti veramente seri (usag o beta). Sappi che eistono, in caso di viti spanate o molto dure, anche dei cacciavite che funzionano battendoci sopra con il martello e trasformano l'impulso del colpo in un moviemnto rotatorio.

Mi piacerebbe anche a me fosse realizzato un elenco dettagliato di tutti gli attrezzi necessari per lo smontaggio di un motore large.

Un saluto

MARIO

Inviato

In teoria, se vuoi fare qualche danno gratuito, si.

In pratica, le pinze per i seger funzionano al contrario: quando stringi, le punte si allargano...

...ma che cosa devi fare, Barone?

Aprire una concessionaria Piaggio?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...