Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti;

la domanda è da inesperti:

ma l'olio per il motore è lo stesso che uso per fare la miscela?

il dubbio (quasi amletico) mi è venuto leggendo il libretto di uso e manutenzione, infatti sia per l'olio per la miscela sia per quello del cambio è suggerito lo stesso olio (Produttore e sigla prodotto uguali)!

Ho capito male? oppure è davvero lo stesso?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
L'olio motore non ha nulla a che vedere con quello della miscela!

per il motore usa un sintetico discreto al 2%.

per il motore che e poi quello del cambio usa olio minerale senza detergenti SAE 30 per cambio.

inverno85

Nn è vero!!!! Puoi usare lo stesso olio minerale (la Piaggio consiglia ESSO 2T) sia per la miscela (al 2%) sia per il cambio (200/250cc circa). Anzi ti dirò di più: è vero che l'olio sintetico è indicato per evitare fumosità allo scarico, incrostazioni etc...è anche vero però, che gli olii sintetici hanno un determinato punto di fiamma (capacità di infiammabilità ) che è studiato di solito per motori con prestazioni superiori a quelle di una vespa, quindi una Vespa nn riesce mai a bruciarlo tutto...In pratica, per evitare incrostazioni si rischia di crearne di più...L'ideale forse sarebbe un semi-sintetico, in ogni caso per il gruppo frizione/cambio ci vuole sempre il minerale.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

allora potrei provare per un pò a fare miscele con Olio Minerale...

...non è che si combinano casini mischiando i due prodotti?

cioè per fare miscela con l'esso 2T dovo prima finire la miscela

che ho fatto con olio sintetico Repsol?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...