Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

avevo già aperto un topic su un pistone dr a cui gli ballava una fascia, volevo chiedervi se lo posso sostituire con un pistone asso-polini. il motore è un 75 dr 2travasi e 4 unghiate. il mio problema è la conchiglia, quella del dr è più alta. montando il polini avrò meno compressione quindi, ma siccome deve essere un p&p tranquillo e duraturo volevo chiedervi se si poteva fare. ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Di sicuro il rapporto di compressione ti cambia, puoi misurarlo e vedere a quanto arriva, poi valuti...

Metti il pistone al PMS, con una siringa dal buco della candela riempi la camera di scoppio di olio. Guardi quanti cc di olio ci vanno, e poi ti calcoli il rapporto di compressione. Magari, ti basta una spianatina alla testa per avere uno squish giusto e un rapporto di compressione accettabile.

Inviato

dici che montato così senza nessuna spianata o altro non và? perkè cambia proprio solo la conchiglia, e neanche di molto ... se provo a montarlo così sul banco cosa può succedere?

Inviato

non è il problema dei 5 minuti, è il problema che se poi la devo tornire devo sendere soldi. questo motore lo voleo regalare ad un amico, visto che ha una pk-s completamente originale........ ho già un 16/10tornito a 16/16 e stò 75dr che mi avanzano in garages, l'idea era quella di montagli ste due cosette, poi mi accorgo che il pistone del dr gli balla la fascia superiore dal alto dello scarico. ho provato lo stesso a montarlo sul mio banco a casa.

per partire parte, però non mi fido a montargli un pistone con una fascia che balla. ciao

Inviato

Lascia stare la fascia che balla...

Capisco che tornire la testa potrebbe essere un problema, ma prima di chiuderlo e accenderlo almeno verifica Squish e R.C. almeno sai da subito che tipo di motore ti ritrovi. Magari ti ritrovi dei valori accettabili e risolvi così.

Inviato

ok appena ho un pò di tempo smonto il cilindro e lo rimonto col pistone polini. cmq lo squish è identico, perkè l'altezza dallo spinotto al bordo è la stessa,è l'altezza della conchiglia che cambia. và bè domani provo poi ti dico i valori. ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...