Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite sabet
Inviato

Vespa rimasta ferma per anni; ora ricondizionata, ma a causa del serbatoio sporco , mi capita che la vespa si ferma; per farla ripartire è necessario soffiare nel tubo serbatoio/carburatore.

Come posso pulire il serbatoio per eliminare tutti i residui di miscela/olio accumulatisi durante il periodo di fermo?

Qulacuno mi suggerisce la sabbiatura dell'interno del serbaotio.

Esistono dei solventi/prodotti in grado di risolvere il mio problema senza danneggiare il motore?

Inviato

...sistema anteguerra.....svuoti...e le metti dantro una catena metallica con un po di benza...tappi di sughero...e sbatti....sciaqui e sbatti...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Inserisci nel serbatoio una miscela di acqua e bicarbonato e comincia a sbattere.Dopo 4-5 secondi vedrai l'interno del serbatoio lucido come non mai.

Inviato

Io ho smontato la chiave del rubinetto, poi l'ho riempito di sassi (ghiaia) per 1/4, l'ho tappato e schakerato. eseguita l'operazione più volte poi sciacquato con benzina, risultato serbatoio limpido come uno specchio.

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...