Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti

dovrei prendere una sprint veloce del 1978 documenti originali e bollo sempre pagato.

la vespa è dal meccanico, e sarà pronta venerdi.

il restauro è stato fatto professionalmente. blu marine, tutti ricambi nuovi piaggio, compresa sella e contakilometri, e motore smontato e revisionato

secondo voi l'è il prezzo giusto?

 
Inviato

Mah da come l'hai proposta, difficile quantificare un "prezzo giusto", ma se tanto mi da tanto, ti chiederà almeno 3000 €.

Di Vespe "inaffidabili", parlando almeno di Vespe classiche non ne esistono. La Vespa ha uno standard di sicurezza abbastanza lineare nei vari modelli, almeno di quelli dagli anni '60 in poi, e se le cose sono state fatte bene, non c'e' da preoccuparsene.

Sulle prestazioni, credo che se hai cercato un pò sul web troverai decine di post e di links che portano alle caratteristiche di questa Vespa. Ad ogni modo, il motore a 3 travasi è molto simile al P150X più o meno della stessa epoca, quindi un buon spunto e una velocità massima di poco superiore ai 90 Kmh.

Ciao FC

Inviato

Infatti certi restauri sono fatti alla buona al solo scopo di o coprire delle belle magagne (stucco e pittura bella figura sempre) o di tirare su il prezzo all'inverosimile.

Se non si sa come è partita prima del resturo o non c'e' una documentazione fotografica adeguata, sempre meglio comprare una Vespa più vissuta ma ancora con la vernice originale.

Ciao FC

Inviato

ciao e grazie per le risposte..

il restauro lo sta facendo un meccanico che da tantissimi anni si occupa di vespe e ne ha restaurate a centinaia, quindi sono abbastanza sicuro che sia fatto come si deve anche perchè era intenzionato a finirla e tenerla per se, poi ha cambiato idea. il prezzo è 2.500 trattabile di pochissimo.

lo so che non è poco, ma visti i prezzi dei restauri (sto finendo una 50L) e lo sbattimento e i tempi biblici che comportano sono orientato a prenderla, anche perchè riesco a vendere contestalmente e bene il mio 125 px.

Inviato

Io ce l'ho del '72, prima serie. Secondo me la Sprint Veloce è una vespa non solo esteticamente bellissima, ma anche moderna. Se è fatta benino ed è in regola con i documenti, calcolando che è una seconda serie vedi se te la può dare a qualcosa più di 2000. In linea di massima direi che li vale. Buon divertimento!

Inviato

MMh... sono due stili completamente diversi, già nell'erogazione. Non è questione di salto di qualità, è una questione di ricercatezza, di estetica, di "storia". Al mare da me ci sono più PX125 che Aprilia Scarabeo, di Sprint Veloce solo la mia. In termini di velocità massima siamo comunque proprio lì lì.

Inviato

diciamo che la velocità non mi interessa piu di tanto, anche perchè a me piace andare tranquillo.

l'unica cosa che mi piacerebbe trovare in piu sulla sprint rispetto al 125 px è un pò di ripresa e spinta in salita. il 125 sulle salite è completamente fermo :)

Inviato

presa...

oggi l'ho portata a casa. per prendere questa ho venduto altre 2 e ci sono rientrato comodo: una 125 px arcobaleno (1500) e una 50 R (1250) .

vista la pioggia ho praticamente fatto solo i 2 km per portarla a casa, come prima impressione:

motore abbastanza spinto rispetto al px però frenata inesistente e cambio meno preciso.

domani tempo permettendo la testo per bene e faccio anche qualche foto da postare.

ciao

  • 1 mese dopo...
Inviato
presa...

oggi l'ho portata a casa. per prendere questa ho venduto altre 2 e ci sono rientrato comodo: una 125 px arcobaleno (1500) e una 50 R (1250) .

vista la pioggia ho praticamente fatto solo i 2 km per portarla a casa, come prima impressione:

motore abbastanza spinto rispetto al px però frenata inesistente e cambio meno preciso.

domani tempo permettendo la testo per bene e faccio anche qualche foto da postare.

ciao

Io ho una sprint veloce del 77 completamente originale e conservata e ti dirò che va veramente bene, come velocità massima siamo sui 90-95 km orari e come consumi intorno ai 30km a litro.

Ripeto la mia è originale come pure la marmitta, può darsi che preparata un pochino vada ancora meglio...

Se puoi posta una foto così ti possiamo dare un parere più completo....

La mia è questa qui.....

Inviato

ciao

scusate se ho lasciato cadere questo post nel nulla :P

anche se la vespa l'ho presa un po di tempo fa ancora non ho fatto nessuna foto. la pigrizia è uno dei miei difetti peggiori :)

prima o poi le farò perchè devo iscriverla all'asi.

cmq è praticamente identica alla tua. tranne qualche piccolissimo dettaglio.

di km ne ho fatti abbastanza compreso un raduno a 180 km da casa mia. devo dire che rispetto al 125 che avevo prima va molto meglio.

90/95 come velocità massima, e nessun tremore strano.

tu quanto l'hai pagata?

Inviato
tu quanto l'hai pagata?

Io l'ho comprata 4 anni fa e all'epoca le s.v. non erano così ricercate come ora..... in tutto tra passaggio e spese varie mi è venuta a costare 1000 euro. Per cui mi ritengo molto fortunato, anche perchè non ho dovuto fargli nulla.... una lavata, un cambio di candela e basta....

Da quello che ho capito tu l'hai pagata intorno ai 2500 euro che con i prezzi che ci sono ora non è male.....

Goditela che è una bella vespa.....

Ciao, Taga....Rally.

  • 10 anni dopo...
Inviato

Ragazzi ho una sprint veloce 150 ho problemi perché singhiozzo è scoppietta. Ho cambiato le puntine ma dopo 1 giorno l ha rifatto. Può essere che dovevo cambiare Anke il ocmdemsatore? 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...