bellasgu Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 qualcuno sa dirmi se ci sono differenze tra i carter frizione 125/150 e quelli 200? Cita
andrea_rally200 Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 Ciao, penso proprio di si, infatti quello del 200 non dovrebbe avere un dentino in alto, cosa che i 125 hanno e che infatti non permette il montaggio della frizione 200 sul 125 a meno di eliminarlo con una limetta. Per il rsto penso siano identici. Ciao Andrea Cita
Ospite Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Inviato 5 Maggio 2008 cambiano, e tanto; il diametro per infilare il cilindro è maggiore nel 200, la forma e le dimensioni dei travasi sono diverse, i prigionieri del cilindro sono più grandi e in posizioni diverse, c'è una lavorazione intorno al cuscinetto albero motore per alloggiare un albero motore, quello del 200, diverso e più largo, la luce di aspirazione ha forma e grandezze diverse. In alcune serie c'è anche la differenza del dentino, ma è poca cosa rispetto a quanto sopra, il dnetino si può modificare, il resto invece no (oppure si ma con tante difficoltà da rendere l'operazione sconsigliabile). Cita
jahtiz Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 da recente esperienza ti dico che cambiano anche in base al modello di PX, dal 2001 è un po' più grande. Cita
Ospite Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 da recente esperienza ti dico che cambiano anche in base al modello di PX,dal 2001 è un po' più grande. dove? Cita
jahtiz Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 da recente esperienza ti dico che cambiano anche in base al modello di PX,dal 2001 è un po' più grande. dove?beh, sicuramente cambiano i dischi (dal 2001 sono poco più grandi) e quindi per forza di cose cambierà anche la campana... no? tiz. Cita
Ospite Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 non ne so nulla; dal 2001 c'è una frizione diversa sempre ad otto molle? Cita
jahtiz Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 per quanto ne so sono identiche a parte la larghezza dei dischi. io ho un px2001, ho comprato i dischi per sostituirli, il negoziante mi ha dato i dischi frizione vespa px125. quando vado a montarli vedo che sono più piccoli. torno da un altro venditore (il precedente era chiuso) e mi tira fuori gli stessi dischi che avevo già comprato: troppo piccoli, gli mostro i dischi che monto io e si rende conto che sono diversi, allora cerca e ricerca e vede che ce n'è un altro tipo che vengono montati sui modelli usciti dal 2001 in poi. erano uguali ai miei: circa 1cm di diametro in più. tiz. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini