Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho acquistato un px200e del 1986... ma nn sò se è arcobaleno o no!! il Sig che mel'ha venduto ha fatto un pò una macedonia ..mescolando i pezzi!! la forcella nn è la sua, perche il blocca sterzo nn funziona! ora il dubbio mio è che abbia anche cambiato il parafango e il manubrio!

io vorrei rimetterla apposto per farla FIM, mi ha detto che la forca originale cel'ha lui, ma devo riportargli quella..è possibile sostituirla senza dover staccare tutti i cavi ..cambio/frizione ecc ecc???

io ho il contachilometri con 4 spie ed indicatore del livello carburante, che è rotto e lo volevo cambiare, ma anche la corda del Km è diversa...almeno su ebay ne ho visti vari modelli per 200 e nn vorrei prenderne una sbagliata..e lo strumento lasciamo stare ha un prezzo assurdo guarderò cosa fare!

il mio n°di telaio è VSX1 T355088 AVEVO TROVATO UN SITO CHE MI DOVEVA DIRE IL MODELLO METTENDO il numero di telaio...ma nn funziona mi dice che nn esiste come numero!!!! BHO!

e in pratica vi chiedo quali sono le diversità fra i due modelli

Grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ho acquistato un px200e del 1986... ma nn sò se è arcobaleno o no!! il Sig che mel'ha venduto ha fatto un pò una macedonia ..mescolando i pezzi!! la forcella nn è la sua, perche il blocca sterzo nn funziona! ora il dubbio mio è che abbia anche cambiato il parafango e il manubrio!

io vorrei rimetterla apposto per farla FIM, mi ha detto che la forca originale cel'ha lui, ma devo riportargli quella..è possibile sostituirla senza dover staccare tutti i cavi ..cambio/frizione ecc ecc???

io ho il contachilometri con 4 spie ed indicatore del livello carburante, che è rotto e lo volevo cambiare, ma anche la corda del Km è diversa...almeno su ebay ne ho visti vari modelli per 200 e nn vorrei prenderne una sbagliata..e lo strumento lasciamo stare ha un prezzo assurdo guarderò cosa fare!

il mio n°di telaio è VSX1 T355088 AVEVO TROVATO UN SITO CHE MI DOVEVA DIRE IL MODELLO METTENDO il numero di telaio...ma nn funziona mi dice che nn esiste come numero!!!! BHO!

e in pratica vi chiedo quali sono le diversità fra i due modelli

Grazie!

Inviato

ho riletto solo ora il tuo post : se è dell'86 è un arcobaleno, ha anche il bauletto grande e il manubrio spigoloso, il vecchio proprietario ha semplicemente messo un nasello PE

ciao

Inviato

la forcella non è la sua ma di un pre-arcobaleno. per sostituirla devi staccare almeno i cavi freno anteriore a cavo contakm, lasciando "appeso" il manubrio col resto vicino

Inviato
ho riletto solo ora il tuo post : se è dell'86 è un arcobaleno, ha anche il bauletto grande e il manubrio spigoloso, il vecchio proprietario ha semplicemente messo un nasello PE

ciao

quindi mi basta smomtare il manubrio farmi rendere la forca originale e sarei apposto..poi il nasello lo comprerò su ebay cne sono diversi in vendita !

Inviato

per iscriverla FMI, a prima vista dovresti cambiare oltre al nasello anche la cresta del parafango, faro posteriore, sella, mettere il bordo scudo in alluminio, ricondizionare la pedana e ovviamente rimuovere tutte le cromature.

Inviato

arcobaleno, sono in commercio dal 1983 (presentato nel 1983, in vendita dal novembre/dicembre di quell'anno), lo si vede anche dal bloccasterzo.

La sede del bloccasterzo nelle due serie di vespa (PX/PE-PXE e Arcobaleno) è diversa, se hanno messo una frocella PX/PE o PXE è normale che non ti funzioni.

Secondo quanto mi èstato riferito su queste pagine qualche anno fa la vespa sul libretto è sempre PX200E in quanto l'arcobaleno, a livello di omologazione, era semplicemene un allestimento diverso della PXE.

Inviato
per iscriverla FMI, a prima vista dovresti cambiare oltre al nasello anche la cresta del parafango, faro posteriore, sella, mettere il bordo scudo in alluminio, ricondizionare la pedana e ovviamente rimuovere tutte le cromature.

Mi puoi mandare delle foto di un px200e per rendermi conto di come lo dovrei fare. Pensavo che la cresta e il faro post andassero bene, cmq saranno lavori che farò con calma il prossimo Inverno...se avrò voglia!

Sella marmitta ..le frego da quella di un mio amico..solo per fare foto , poi gliele rendo. Ho sù una marmitta della polini!! fà un pò + di rumore.. ma come prestazioni, nn mi sembra ne dia molte, la vespa ha 56.000km e a 100km mura! quando mi deciderò a rifare la carrozzeria, penso ci scatti anche una rettificata al cilindro e una bella ripulitura a tutto! i

Si possono allargare i travasi cilindro orginale e raccordarli al carter? si ottengono vantaggi .. o meglio passare ad un'altro cilindro? punto sull'affidabilità e nn sulle prestazioni estreme, nn vorrei ne cambiare carburatore, ne accensione ecc ecc ..tanto per avere un èà + di brio :lol: Poi devo finire ancora la special...devo modificare il manubrio per mettere la Pompa Idrualica per il Freno ant a disco 8) e finire il rodaggio!!!

Inviato

Beh,per farla FMI oltre a togliere le cromature devi fare in modo che la Vespa non sia bicolore ma tinta unita...percio'devi anche cambiare il bauletto il manubrio ed il parafango anteriore mettendoli bianchi come il resto della Vespa!

Buon lavoro... :wink:

Inviato

Si quello di sicuro, pensavo d'inveno di farli sabbiare e riverniciare di bianco, togliere i pezzi cromati ecc ecc ... con calma hihihi...ci metterò 2 anni!!

Inviato
ricorda pure che il colore deve essere originale piaggio dell'epoca

sisi ma per quello c'è tempo! :)

però..dove la posso trovare la tabella con i colori che facevano nell'86 per il px200e arcobaleno..che bianca è un pò triste! 8)

Inviato

HELP!!!!

sono passato dalla piaggio di firenze e i pezzi che cerco io nn li fanno ...o cmq non celi hanno più! :shock:

Qualcuno di voi mi può aiutare??

mi servono tutti i componeti "esterni" del freno anterione del px200e arcobaleno , forca da 20 mm

vi metto un pò di foto di quello che ho..aiutatemi per i pezzi che mi mancano..maremma impestata della maiale...sabato c'è la mille miglia e ci volevo andare con la Vespa!! Uffa!! :(:(:(

120520081034jh7.th.jpg

140520081044sz0.th.jpg

140520081045zp5.th.jpg

140520081046xa8.th.jpg

scrivetemi direttamente a djnsco@inwind.it

Grazie!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...