Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ok,allora domani faccio un salto dal ricambista,e vediamo cosa si trova...e i filtri in spugna tipo polini e malossi come vanno? Perchè molto probabilmente prendero' il primo che trovo dal ricambista,ho gia' aspettato anche troppo per sto carburo,non ho voglia di aspettare un altra settimana per il filtro..

Inviato

Come ti ripeto coi filtri in spugna nn sono mai riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti...con l'airbox Polini invece alle medie/massime aperture anke da bassi regimi riprende alla grande dando senzazione di avere più coppia, inoltre la carburazione è meno soggetta a sbalzi termici dovuti ai cambi di stagione...

Inviato
Ragazzi ma una curiosita'...l'airbox chiude molto?Voglio dire..dovro' calare di getto?Ora sono proprio al pelo per esser magro..direi che col filtro potrei andar bene..no?Vabbè,lo vedro' da me ;-)

l0airbox è un filtro aperto, quindi prende bene aria nel box della vespa al contrario di molti filtri in spugna, solamente che bisgona aumentare abbastanza il getto del massimo, poichè smagrisce molto

Inviato

no, intendevo dire che l'airbox smagrisce rispetto ad un filtro in spugna.

Rispetto ad un airbox o a girare senza filtro non vedo tanta differenza, forse entra "meno" polvere nel gt poichè l'airbox prende l'aria non verso il basso poichè i fori sono rivolti verso il lato ed inpiù è sempre "bagnato d'olio" quindi la polvere si dovrebbe attaccare lì. Un altro lato positivo è che nell'alloggio del carburatore, mettere un filtro spugnoso spesso comporta il carb a non prendere abbastanza aria, poichè è in luogo abbastanza chiuso e di aria non ne circola molto. L'unico difetto appunto è che la polvere o sporcizia entra maggiormente rispetto ad un filtro spugnoso, quindi le fasce si consumano un poco prima, ma non credo sia un consumo così sensibile, cmq c'è gente che ha provato ad avvolgere una calza, o rete, più o meno fine per poter filtrare un qualcosa in più. io sul 102 con il phbl24 e l'airbox vado benissimo.

ps anche io studio e finalmente weekend :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...