xx75ccy Inviato 6 Maggio 2008 Segnala Inviato 6 Maggio 2008 CIAO A TUTTI, datemi una mano antrimenti adesso prendo sto phbl e lo lancio a mano da biella a rimini e glielo ridò a sartana! è 2 giorni che tento di far girare bene la vespa a tutti i regimi, ai giri max non c'è problema, il problema è al minimo, con la vite del minimo tutta chiusa (svitata)e l'altra vite dell'aria tutta chiusa (avvitata) la vespa al minimo si deve spegnere, LA MIA NO! adesso vi spiego la vicenda, avevo montato il 102 pinasco, e tutto era una favola, poi ho portato la testa a spianare, nel frattempo ho rimontato il vecchio 75 polini. col pinasco al minimo e al massimo era un orologio, col polini al max và bene, al minimo qualsiasi getto del minimo e del max gli si metta sale di giri, come se aspirasse aria, il prolema è che se al max và bene, e cmbiando il getto si sente che ingrassa anke ai giri max, non può aspirare aria, anke perkè ho riempito la base cilindro di pasta nera e pure il piano del collettore. spillo d.22 provato ad ingrassare fino alla 3°tacca dall'alto, la quarta mi sembrava esagerata e non l'ho provata, ma domani proverò anke quella. per ora il setting più accettabile è: max: 84 min: 56 spillo d.22 3┬░tacca dall'alto e il terzo getto della vaschetta(ke nn mi ricordo mai il nome) :60 il filtro è in spugna della tnt. mentre la provavo sotto casa ho accellerato di colpo e ho sentito degli scoppietti, poi la vespa si è spenta e non è più ripartita, ho bruciato la candela (che per la gioia di sartana è una champions equivalente della b6hs). cosa può essere? grazie a tutti ciao Cita
xx75ccy Inviato 6 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2008 dimenticavo accensione a puntine con volano da 1kg e puntine e condensatore nuovi, apertura puntine 0,35. ciao Cita
vespower-bo Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 ma stai usando un 22 sotto a un 75????????????????????????????????? Cita
sartana1969 Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 è il 75 con il prigioniero di testa rifatto? Cita
xx75ccy Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 no no è il mio vecchio e fidato polini con un bel paio di rigazze lato scarico, nonostante questo oggi un girett6o me lo sono fatto e devo dire che con i 24/72 se la tira veramente bene, anzi devo dire che và di più del 102, unica cosa che il 102 ha più coppia e in salita và meglio, però riesco a tenere la quarta anke con il 75 in salita. fà tanti di quei giri che sembra un tm 125 !. cè solo stò problema del minimo che è magra, perkè si sente che è magra, fà proprio il tipico runmore da magra. allora? ideee? ma stai usando un 22 sotto a un 75????????????????????????????????? cosa ci trovi di strano? (non ciavevo voglia di smontare il collettore e rimettere il 19 poi cera il filo troppo lungo dell'acceleratore, e siccome avevo poco tempo ho lasciato quello) Cita
sartana1969 Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 fai una prova estrema: monta un getto da 65 al minimo e senti se ancora è scarsa Cita
xx75ccy Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 ma girva bene col 50 di getto e il 102, avevo un minimo ad orologio svizzero, stava accesa anke 2 ora al minimo. cmq stasera provo. quasi quasi stasera smonta e mi metto il 19, che in salita mi aiuta un pò. ciao Cita
sartana1969 Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 ti chiedo di aumentare parecchio per vedere se il difetto sparisce (e penso proprio che non sparirà) Cita
xx75ccy Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 sartana ther is a problem! alzando la tacca dello spillo, da bravo addormentato, il banzing mi è partito allla velocità della luce e chi lo ha più trovato? in sostanza oggi è il primo giorno che ho la vespa dopo 2 lunghi mesi di sequestro e domani la voglio usare per adre a scuola, quindi ho finito adesso di rimontare il 19/19 shb che mi hai dato tu. adesso al minimo stà, si ingofa perkè ho la carburazione grassa, quando l'ho montato gli ho buttato sù un getto da 82 e bom, avevo (e ho sonno) e non l'ho carburata, tanto è grassa, quindi pace... domani và così. settimana rossima vedo di mettere un 75/78 e poi aspetto che arrivi lo spillo nuovo con il banzing al rifornitore. la prova non l'ho potuta fare, perkè avevo appena montato i getti nuovi e intanto volevo alzare lo spillo ma è successa la cazzata............ vabè ciaooooooooooo Cita
sartana1969 Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Inviato 7 Maggio 2008 la sera non si lavora MAI sulla propria vespa SEMPRE su quelle degli altri PERCHE? perchè si combinano sempre delle gran marronate Cita
xx75ccy Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 eh mi sà che ciai ragione, però di pomeriggio ho studiato tutto il pomeriggio, tranne quelle 2 ore in cui sono andato a farmi un giro in vespa Cita
xx75ccy Inviato 7 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2008 dimenticato una cosa in merito al fatto che và di più il polini 75 che non il pinasco 102. ho misurato le fasi prima di venire su dal garages, e mi sono stupito al quanto. travasi primari e secondari: 130┬░ travasi frontescarico: 120┬░ scarico: 185┬░ sono un pò delle fasi del cazzo! sono troppo alte per i miei gusti!cazzo! se conti che quella del polini 75 sono: travasi (tutti):115┬░ scarico:160┬░ e faccio più giri che col 102, pur avendo meno coppia, avessi le stessefasi sul 102, volerei! ora domandona, come faccio per far avere a stò pinasco prestazioni simili al 75 polini ma avviamente più coppia essendo un 102? ce fasi mi consigliate? ciao Cita
xx75ccy Inviato 12 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2008 allora idee per stè fasi? dai che con il 75 non ce la faccio più! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
motore VLX1M seriale 6324xx crociera
Da bolide rosso, in Restauro Motori Telai Grandi
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Strano rumore a minimo
Da Salvatoreascione, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini