Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, sono un felice possessore da circa 1 mese di una px 150 nera con sella marrone del 2006 (visto che qui a napoli la mia vesparella d'epoca non può piu' circolare)bastardi!!!!. Da quando l'ho presa, fortunatamente da mano di un signore che l'ha trattata un amore, controluce si vedono dei micrograffietti che non sono riuscito a eliminarli nemmeno con il polish. Mi hanno detto che sulla vernice nera e facile che capita questo. Qualcuno sa qualche rimedio? E lucida ma controluce si vedono queste rigature leggerissime.

Inviato

Il nero è un colore bellissimo, ma è difficile tenerlo sempre perfetto, le "righe" che vedi controluce, sono eliminabili con una buona lucidatura fatta "come dio comanda" con pasta abrasiva fine nera, ovviamente facendo il tutto con lucidatrice e con un tampone pulito,e poi polish.

potresti cmq provare con il polish nero della Gelson,un panno morbido come quelli che si usano in carrozzeria, per passarlo, e un'altro (sempre specifico per lucidatura, meglio se in microfibra) per toglierlo,bisogna fare molta attenzione,che i suddetti panni siano pulitissimi,xkè anche solo un po' di polvere ti ricrea le "righe"

(Considera in ogni caso che basta passare un dito sulla vernice, per vedere di nuovo le "famigerate")

Inviato

Ma ora che ho già passato il polish posso provare con i prodotti che mi hai consigliato? O faccio passare un pò di tempo? ...anche se mi scoraggia il fatto che poi dopo tutta la faticata basta "un dito" e le righe riescono fuori.

mirage polish rinnovante va bene anche? o il migliore e quello della gelson

Inviato

Il Gelson è un prodotto che si usa in carrozzeria ( quindi un polish professionale) normalmente lo trovi nei colorifici, ti posso assicurare che è ottimo! (non lavoro per la Gelson :) )Il Mirage (Arexson credo) non lo conosco, se non per il nome, credo sia un prodotto normalmente venduto presso negozi di autoaccessori e supermercati.

Lo puoi tranquillamente usare anche dopo aver usato altri prodotti,

Il fatto che sul nero basta un dito, per formare delle microrighe purtroppo è vero, cmq una passata di un buon prodotto risolve tutto (parliamo sempre delle righe che vedi in controluce)

Inviato

ok grazie a tutti. Cmq per ora dopo passato il polish ho visto che anche se passo un dito sopra non si fanno ulteriori rigature. Appena trovo quello della gelson ripeto l'applicazione con quello.

Ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...