boncy Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Secondo me qualcuno prima di te l'ha salvata in tempo, un bravo saldatore te la risalda tutta, senza il bisogno di cambiare le pedane, dopo togli i cordoli di saldatura con il flex e ovviamente ti ci vorra un bel po di stucco, però qualla pedana ha anche molte piege, sarebbe prima di tutto da raddrizzare. mi preoccupa però quella piega netta all'altezza del cavalletto (sembrerebbe una piega strutturale, per non parlare poi dello squarcio dento il vano motore non sono sicuro che sia dovuta alla sola pressione dell'ammortizzatore, controlla che il telaio non sia storto o snervato. Cita
manuelito1979 Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 beh, l'intero scudo lo puoi pure prendere (e credo che montarlo non sia uno scherzo) ma la cosa preoccupante, come dice Boncy, è lo squarcio della lamiera vicino all'ammortizzatore. Se il telaio è dritto, oltre a saldare il taglio e rinforzare la zona con un fazzoletto di lamiera, secondo me devi ripassarti tutta la saldatura che cammina perimetralmente all'interno delle chiappe. Fai saltare tutto l'isolante bianco che c'è attaccato e salda. Poi isoli la zona con del mastice sigillante di tipo automobilistico (lo usano i carrozzieri ed è verniciabile). Certo, se vai a fare i conti non so se ti conviene, ma se questa vespa oramai ha un valore affettivo... Cita
Mister500 Inviato 11 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Grazie mille per i consigli però ora che ho cominciato anche se sarà un impresa la voglio affrontare. Speriamo bene....La settimana prossima la porto dal carrozziere e vedremo cosa mi dirà. Come faccio a capire se il telaio è snervato? ci sono delle misure di riferimento da comparare per vedere se è storto? Cita
Mister500 Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2008 Qualcuno che ha una vespa 50 L m potrebbe dare una misura di riferimento per vedere poi se la mia ha lo scudo piegato verso la sella? vi prego aiutatemi Cita
Mister500 Inviato 25 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Ciao a tutti rieccomi, dopo un bel po sono andato dal carrozziere a riprenderla, per conto mio è stupenda.... Le foto sono fatte con il cell quindi il colore non rende però al più presto inserirò foto migliori anche dei particolari. Che ne dite??? Cita
QuetzAl Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 Bella! Ti ha fatto un bel lavoro! Diciamo che avrai anche tu come me un pò di aggiustamenti da fare, perchè anche il tuo carrozziere è andato giù pesante dovresti cominciare intanto a riportare alla luce il numero di telaio, e poi anche le sedi cuscinetti forcella che ho visto che ha coperto tutto Cita
breccola Inviato 25 Ottobre 2008 Segnala Inviato 25 Ottobre 2008 bravo un bel lavoro..sto facendo cosi con la mia L..devo saldare la pedana e poi passo alla verniciatura.. Cita
Mister500 Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 Le mie pedane erano distrutte, alla fine ho trovato da un ricambista le pedane nuove ed ho sostituito quelle che avevo, è venuto un lavoro eccellente. Cita
Mister500 Inviato 27 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2008 Scusate la banalità della domanda ma se al posto del precedente blocchetto di accensione che era messo artigianalmente al posto del contakm installo il suo contakm poi mi resta la vespa completamente inerme di fronte a qualcuno che me la vuole portare via?? va beh che ho il bloccasterzo ma sinceramente mi rompe lasciarla in piazza e pensare che chiunque può venir li e accenderla. Cita
specialjim Inviato 3 Novembre 2008 Segnala Inviato 3 Novembre 2008 complimenti per il bel lavoro, tieni duro. ma.......per curiosità quanto ti ha chiesto il carrozziere per tutto questo lavoro? Cita
Mister500 Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Guarda pensavo mi spennasse invece mi ha fatto questo lavoro per 550 euro Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!! 1 2
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini