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Inviato

Secondo me qualcuno prima di te l'ha salvata in tempo, un bravo saldatore te la risalda tutta, senza il bisogno di cambiare le pedane, dopo togli i cordoli di saldatura con il flex e ovviamente ti ci vorra un bel po di stucco, però qualla pedana ha anche molte piege, sarebbe prima di tutto da raddrizzare. mi preoccupa però quella piega netta all'altezza del cavalletto (sembrerebbe una piega strutturale, per non parlare poi dello squarcio dento il vano motore non sono sicuro che sia dovuta alla sola pressione dell'ammortizzatore, controlla che il telaio non sia storto o snervato.

 
Inviato

beh, l'intero scudo lo puoi pure prendere (e credo che montarlo non sia uno scherzo) ma la cosa preoccupante, come dice Boncy, è lo squarcio della lamiera vicino all'ammortizzatore.

Se il telaio è dritto, oltre a saldare il taglio e rinforzare la zona con un fazzoletto di lamiera, secondo me devi ripassarti tutta la saldatura che cammina perimetralmente all'interno delle chiappe.

Fai saltare tutto l'isolante bianco che c'è attaccato e salda. Poi isoli la zona con del mastice sigillante di tipo automobilistico (lo usano i carrozzieri ed è verniciabile). Certo, se vai a fare i conti non so se ti conviene, ma se questa vespa oramai ha un valore affettivo...

Inviato

Grazie mille per i consigli però ora che ho cominciato anche se sarà un impresa la voglio affrontare. Speriamo bene....La settimana prossima la porto dal carrozziere e vedremo cosa mi dirà. Come faccio a capire se il telaio è snervato? ci sono delle misure di riferimento da comparare per vedere se è storto?

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti rieccomi, dopo un bel po sono andato dal carrozziere a riprenderla, per conto mio è stupenda.... Le foto sono fatte con il cell quindi il colore non rende però al più presto inserirò foto migliori anche dei particolari.

b6ofmd.jpg

k0q0q0.jpg

2qdaa0o.jpg

2lucnxw.jpg

ng9c40.jpg

Che ne dite???

Inviato

Bella! Ti ha fatto un bel lavoro!

Diciamo che avrai anche tu come me un pò di aggiustamenti da fare, perchè anche il tuo carrozziere è andato giù pesante ;)

dovresti cominciare intanto a riportare alla luce il numero di telaio, e poi anche le sedi cuscinetti forcella che ho visto che ha coperto tutto :)

Inviato

Scusate la banalità della domanda ma se al posto del precedente blocchetto di accensione che era messo artigianalmente al posto del contakm installo il suo contakm poi mi resta la vespa completamente inerme di fronte a qualcuno che me la vuole portare via?? va beh che ho il bloccasterzo ma sinceramente mi rompe lasciarla in piazza e pensare che chiunque può venir li e accenderla.

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