Banderarrubia Inviato 30 Maggio 2008 Segnala Inviato 30 Maggio 2008 Oggi ho aperto il gruppo, perchè c'era un rumorino che non mi piaceva. Ho cambiato la gabbietta di cuscinetti, ho rimontato il tutto e NON ho messo la guarnizione metallica tra cilindro e testata, che prima era montata, l'avevo trovato nel "kit" 150 che ho comprato. Ho letto da diverse parti, e mi hanno detto, che lì guarnizione non ce ne va. Tant'è che ho rimontato, messo in moto e il motore fa un rumore orribile, presumo dal gruppo, eppure ho messo tutto (credo) bene. Domani mattina riapro, ma mi sapete dire se la guarnizione tra cilindro e testata ci vuole?? Grazie! Sergej Cita
tekko Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 il kit è il 150 5 travasi, teknoetre o tonazzo? non mi sembrava avesse una guarnizione in testa. cmq il problema potrebbe essere che hai messo una gabbia a rulli con troppo gioco, hai montato qualcosa male, oppure avendo eliminato la guarniz. in testa il pistone ci batte (ma lo escluderei...) Cita
px80 Inviato 31 Maggio 2008 Segnala Inviato 31 Maggio 2008 io ho montato il 177 e nemmeno la dicevano non ci andava la guarnizione però le teste a volte non chiudono bene e il mio tendevo e fare degli scoppi strani, montata la guarnizione con pasta rossa e tutto apposto.... Cita
Banderarrubia Inviato 31 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2008 ok, senza guarnizione batteva in testa, ho messo la guarnizione ed è andato tutto ok Sergej Cita
brollo81 Inviato 1 Giugno 2008 Segnala Inviato 1 Giugno 2008 La guarnizione metallica va tra cilindro e carter. Non tra cilindro e testa. Batteva in testa per questo. Cita
jahtiz Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Inviato 3 Giugno 2008 ho un problema simile, quindi mi allaccio a questo topic senza aprirne uno nuovo.. Ho montato il cilindro appena rettificato con il nuovo pistone (polini177), non so cosa voglia dire esattamente "picchia in testa" , ma la sensazione la descriverei proprio così! delle botte tremende sotto il culo. un rumore che picchia pesantemente.. ho rimontato come era: guarnizione tra cilindro e motore e no guarnizione tra cilindro e testa. in più quando decelero il motore va parecchio giù quasi fino a spegnersi.. questo da cosa può dipendere? anticipo da regolare?? io ho un px del 2001, l'anticipo si può regolare o è automatico? nel caso come si fa???? grazie a tutti! tiz. Cita
Banderarrubia Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Allora, tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ok. Senza la guarnizione metallica tra cilindro e testata, il pistone batteva in testa. Con la guanirzione (metallica) è tutto ok. Comunque ho un gruppo termico non originale, 150. Cita
brollo81 Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 monti la testa originale? 125 o 150? Cita
Banderarrubia Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2008 la testa è originale 125, cilindro e pistone 150. La guarnizione cilindro-testata era compresa nel kit del gruppo termico Cita
brollo81 Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 se non mi ricordo male quella guarnizione fornita nel kit è proprio quella che ti permette di montare la testa 125 anche se il cilindro è 150. Senza quello spessore giustamente il pistone batte sui bordi della testa. Una soluzione potrebbe essere rialesare,come dice elvime, cioè modificare la testa in modo tale da adattarla al 150. Altrimenti lascia quello spessore. Cita
-STENO- Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 se ti danno lo spessore, usalo.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PRESENTAZIONE
Da kimon70, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini