Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi ho aperto il gruppo, perchè c'era un rumorino che non mi piaceva.

Ho cambiato la gabbietta di cuscinetti, ho rimontato il tutto e NON ho messo la guarnizione metallica tra cilindro e testata, che prima era montata, l'avevo trovato nel "kit" 150 che ho comprato.

Ho letto da diverse parti, e mi hanno detto, che lì guarnizione non ce ne va.

Tant'è che ho rimontato, messo in moto e il motore fa un rumore orribile, presumo dal gruppo, eppure ho messo tutto (credo) bene.

Domani mattina riapro, ma mi sapete dire se la guarnizione tra cilindro e testata ci vuole??

Grazie!

Sergej

Inviato

il kit è il 150 5 travasi, teknoetre o tonazzo?

non mi sembrava avesse una guarnizione in testa.

cmq il problema potrebbe essere che hai messo una gabbia a rulli con troppo gioco, hai montato qualcosa male, oppure avendo eliminato la guarniz. in testa il pistone ci batte (ma lo escluderei...)

Inviato

io ho montato il 177 e nemmeno la dicevano non ci andava la guarnizione però le teste a volte non chiudono bene e il mio tendevo e fare degli scoppi strani, montata la guarnizione con pasta rossa e tutto apposto....

Inviato

ho un problema simile, quindi mi allaccio a questo topic senza aprirne uno nuovo..

Ho montato il cilindro appena rettificato con il nuovo pistone (polini177),

non so cosa voglia dire esattamente "picchia in testa" , ma la sensazione la descriverei proprio così!

delle botte tremende sotto il culo. un rumore che picchia pesantemente..

ho rimontato come era:

guarnizione tra cilindro e motore e no guarnizione tra cilindro e testa.

in più quando decelero il motore va parecchio giù quasi fino a spegnersi..

questo da cosa può dipendere? anticipo da regolare??

io ho un px del 2001, l'anticipo si può regolare o è automatico?

nel caso come si fa????

grazie a tutti!

tiz.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Allora, tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ok.

Senza la guarnizione metallica tra cilindro e testata, il pistone batteva in testa.

Con la guanirzione (metallica) è tutto ok. Comunque ho un gruppo termico non originale, 150.

Inviato

se non mi ricordo male quella guarnizione fornita nel kit è proprio quella che ti permette di montare la testa 125 anche se il cilindro è 150. Senza quello spessore giustamente il pistone batte sui bordi della testa. Una soluzione potrebbe essere rialesare,come dice elvime, cioè modificare la testa in modo tale da adattarla al 150. Altrimenti lascia quello spessore.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...