Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto ultimando la carburazione del mio PHBH 28 su polini 177 lamellare. Sono ok agli alti e ok ai minimi (che tengo comunque grassi, getto 60). Il problema è il regime maledetto degli 80km/h del polini, al quale sono magro. Le varie configurazioni citate dal mittico Contenello riportano una misura della valvola gas di 40. M944 per la sua usa un 55. Il mio monta una 60. Sul manuale dell'orto, dicono che c'è una sostanziale differenza proprio alle medie-piccole aperture tra la carburazione derivata da una misura di valvola e l'altra (anche piccola), inquanto lo smusso di queste regola il flusso di aria che attiva il circuito di progressione.

Dopo le infinite prove di spilli vari senza ottenere un miglioramento, può essere che la mia valvola gas sia con un valore di smusso eccessivo non facendo ottenere la pressione necessaria per la progressione?

P.S.: per ottenere una miscela decente a quel regime sono costretto ad usare un getto minimo moolto grosso....

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Secondo me una valvola 60 ha uno smusso troppo elevato...Prova una 50.

Io sulla mia monto una 50, minimo 55, massimo 110, polverizzatore av262, spillo x1 seconda tacca dall'alto con marmitta JL. In questo modo la vespa è ben carburata a tutti i regimi (grazie ancora a Sirnick per i lavori di carburazione).

Ah, Matteo, bella la tua vespa...l'ho vista a treviso...

Inviato

Brrr...Matteo devi cambiare una valvola gas...non svenire quando ti verrà detto il prezzo...

Ma sei sicuro che con un o spillo con conicità diversa non risolvi?

Se ingrassi alzando lo spillo senti cambiamenti?

Inviato

Brrr...Matteo devi cambiare una valvola gas...non svenire quando ti verrà detto il prezzo...

Ma sei sicuro che con un o spillo con conicità diversa non risolvi?

Se ingrassi alzando lo spillo senti cambiamenti?

Si Si, Paolo, già fatto! Alzando lo spillo non riesce ad andare, sborbotta e tende ad ingolfarsi. Provate le misure x2,x3,x4,x7 con polv. Av264 e CF268. Adesso va bene con Av264 e x3 seconda tacca dall'alto, sale regolare, tipo motore diesel, sembra avere la curva della coppia piatta. Il problema è che per avere l'apertura a 1/4 decentemente grassa devo montare un getto minimo 60 e vite svitatissima...il max per ora è un 132 con cornetto malossi ma credo che forse riesca a mangiarsi anche un 135 o più. Il prezzo è salato, ma non mi interessa, voglio che vada come deve andare 'sto motore. Piuttosto, sapresti dirmi dove si riesca a trovare un negoziante che tenga i ricambi dell'orto nelle nostre zone? Altrimentivado in Pista Azzurra a Jesolo e rapino qualche Kartista!!!

Inviato

Scusa, modifico il post, avevo letto male, tu sei magro, nn grasso, strano con la carburazione che hai, che è grassissima per un 177 lamellare, cm la valvola da 60, in effetti nn va bene, specie con il Polini 177. Metti una 40 o una 45, e poi smagrisci un po', X3 con AV264 nn me lo tiene neanche il mio Polini 210 lamellare con phbh 30.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...