Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao rieccomi, ho finito il restauro della mia stupenda Melinda (50 L) e prima di rimontare tutto, per avere un pochino di sprint senza compromettere la durata, ho acquistato il gruppo DR 75, un 19-19 Dell'orto, frizione rinforzata e collettore-scarico spiombato.

A voi sembra una buona scelta? e per il montaggio come posso ottimizzare?

Inviato

è una scelta perfetta,

se non sbaglio tu hai una campana 18/67.. se ci metti le ruote da 10" sarà un gioiellino eterno

@zucchi13

probabilmente per collettore "spiombato" intende quello aperto della 125 e non quello strozzato originale delle 50

Inviato

Altra cosa che getto dovro' mettere nel varburatore 19? e posso utilizzare il filtro dell'aria del carb 16/10 o devo usare quello in plastica tipo polini?

Si per collettore intendo non quello del 50.. In effetti anche a me' sembrava un po' troppo grande il carb 19-19.. ma non volevo neanche lasciare quello originale.

Le gomme sono da 10" eh eh.. gia' sostituite.

Inviato

capito. allora credo che voglia mantenere la marma originale... per questioni giuridiche immaino.

se ha la 18/67 e le 10 pollici viene proprio un perfetto motore... come dice andrea

ripeto comunque, e aggiungo: il 47 DR è a 3, 6 o 10 travasi?

Inviato
Altra cosa che getto dovro' mettere nel varburatore 19? e posso utilizzare il filtro dell'aria del carb 16/10 o devo usare quello in plastica tipo polini?

Si per collettore intendo non quello del 50.. In effetti anche a me' sembrava un po' troppo grande il carb 19-19.. ma non volevo neanche lasciare quello originale.

il getto no lo so , optrei per un 74-76, ma quì civole il Sartanaccio

il filtro del 16/10 non va bene per il 19 perchè quello del 16 ha una forma strana come il carburatore al loro attacco

quello per il 19 anche se estermanete sono identici, ha l'attacco al carburo circolare

come quello originale per il 19 costa una stupidata, e va benissimo anche usato, l'aibox polini non lo metterei...

Inviato

Zucchi nuovo a 50 Euri mi sembrava un prezzo onesto.. Andrea per il filtro l'ho preso insieme e mi hanno rifilato quello in plastica polini, che infatti non voglio montare. Lo vendo su Ebay ed acquisto quello in metallo per 19-19.

Inviato

il getto no lo so , optrei per un 74-76, ma quì civole il Sartanaccio

il filtro del 16/10 non va bene per il 19 perchè quello del 16 ha una forma strana come il carburatore al loro attacco

quello per il 19 anche se estermanete sono identici, ha l'attacco al carburo circolare

come quello originale per il 19 costa una stupidata, e va benissimo anche usato, l'aibox polini non lo metterei...

ecco cosa intendevo per i filtri

questo è il filtro per un 19/19 shb

image0275ridwq5.th.jpg

questi sono un 16/16 ed un 16/10 con la loro forma particolare che viene riportata nel filtro originale

16161610gh3.th.jpg

se il filtro che hai riporta quella forma stana, non va bene per il 19/19

Inviato

Si ho notato, il carburo è un SHBC 19-19 ed il filtro che mi hanno dato purtroppo e' il polini. Anche se il mio filtro del 16/10 e' come quello nella tua immagine.. non so se il diametro e' uguale.

Continuo a non riuscire ad inserire le immagini..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...