Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Venendo dal mondo delle small qui mi trovo un po' impedito.

L'albero della px da quel che ho letto è corsa 57. Il 177 (non badando alla marca) è diametro 60.

Fare un motore corsa 60 cn un 177 è molto difficile?? che vantaggi/svantaggi si hanno?devo cambiare l'albero giusto?

Poi volevo chiedere riguardo all'abbassamento della testata, si guadgna di più ai bassi avendo maggior compressione, ma si perde qualcosa come vel massima o come allungo?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

i 177 hanno il pistone diametro 63 non 60 :wink:

io un mese fà ho fatto un 177 polini in corsa 60, oltre a cambiare albero motore non cè nulla di particolare, devi solo prendere uno spessore da 1.5 mm e montarlo sotto alla testata, invece se vuoi alzare ulteriormente la fasatura potresti montarlo sotto il cilindro.

Inviato

Si scusa diametro 63. No non volevo modificare la fasatura. Ho visto da denis il nuovo albero drt corsa 59 el la 4°da 36 denti.

ingmarce3.jpg (la 4°da 36 denti) (originale sarebbe 35/36)

albmotore.jpg Albero corsa 59 x 125 e 150px.

mi attira molto quell'albero

Inviato

lo spessore da 1,5mm è costante o posso metterlo di diverso spessore? in che materiale dev'essere? Quindi ma appoggiato fra il piano del gt e la testata? a mo di guarnizione?? nessuno ha qualche foto che mi chiarisca le idee?

Inviato

corsa 60 aumenti di 3mm la corsa: sulla carta devi aggiungere 1,5 mm sopra o sotto a tuo gusto personale..

corsa 59 aumenti di 2 mm la corsa: sulla carta devi aggiungere 1 mm sopra o sotto a tuo gusto personale..

lo spessore: di solito si usa l'alluminio,specie per sotto. sopra forse è meglio il rame che dissipa meglio il calore.

se metti sotto, alzi tutte le fasature e guadagni in alto a discapito dei bassi giri.

se metti sopra è il contrario.

ora considera che la differenza non è abissale tra sopra e sotto..in linea di massima è così: se il gt che monti di suo è votato agli alti e uso una rapportatura lunga o un espansione specie senza 4a corta spessore sopra.

come potresti usare uno spessore sopra per usare un gt che,pur votato agli alti, desideri che ti dia il meglio in basso o comunque migliorarlo in basso.

se non ti vuoi girare le scatole metti lo spessore esatto,altrimenti misurandoti l'altezza di squish puoi giocare anche sulla compressione che ti aumenterà con la corsa maggiorata.

tieni comunque conto che già di suo una corsa maggiore dà al motore un miglioramento nei medio/bassi, e che "tendenzialmente" corsa più lunga significa meno giri.

lo spinotto di denis non l'ho mai provato,ma credo che uno dei vantaggi che porti sia la fasatura di aspirazione non

modificata (usi l'albero che hai ) quindi una personalizazione maggiore rispetto ai corsa 60 che trovi già anticipati..

lo spinotto mi sembra costi 80/90 euri

un corsa 60 mazzucca lo trovi con poco più di 100 euri.

Inviato

Bhe alla fine se non voglio modificare le fasature di primo impatto penserei a tenere l'albero originale montando l'asse disassato drt. Da quello che ho capito l'asse è il perno del piede della biella che non è cilindrico ma ha praticamente due diametro.

grazie kenzo.

I vantaggi di aumentare la corsa quali sarebbero in poche parole?

Inviato

Ciao a tutti, siccome devo aprire il mio motore con 210 malossi, sono intenzionato a montare l'albero corsa lunga ce qualcuno che ha gia' fatto una cosa del genere,dove mi consigliate di mettere lo spessore...

Inviato

ma , se devo spendere 90 /100 euro per fare l'asse disassato, mi prendo un Mazz corsa 60....

Inviato

con asse drt spessori di 1mm, è 'd'obbligo col polini. col dr nn so, nn li monto mai.

con il c59 vien fuori un bel motore.

l'asse costa 45 + il montaggio, chè una 30 di euro, quindi conviene rispetto ad un C60

Inviato

Capito grazie, allora devo prendere una lamina di 1mm in alluminio e farmi una basetta, ma con quale forma non ho capito?? poi cmq aumentare la corsa che vantaggi porta?

grazie ancora per illuminarmi :oops:

Inviato

Super io ho trovato su ebay un mazuchelli semi nuovo spalle piene corsa 60 x 200 a 90 euro comprarlo subito e un altro a 112 sempre compralo subito.

@ Seba: ora sto solamente facendomi delle idee i pensando se ne avrò bisogno più avanti di certo ti cercherò grazie

Inviato

salve a tutti! se volessi mettere un g.t. ad un px 150 del 2005 quale mi consigliate? inoltre devo sempre cambiare l'albero o è superfluo? mi consigliano frizione a 8 molle con pignone 22 denti ....la cosa è giusta?

buona serata

Inviato

ok!!

quindi volendo basta abbassare il carter ed evitare di tagliare il pistone,giusto??

quando lo riapro questo inverno abbasso un pelo il carter così è pronto per il corsa 62, a valvola..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...