Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

prima di cominciare a trastullarmi col piccolo chimico chiedo lumi sulla procedura da seguire x il remox. I - quanto vanno tenuti a mollo i pezzi da pulire, pre-zincatura? II - dopo il bagnetto si sciacqua con H2O e si asciuga soltanto? III - eventualmente si possono lavare parti in alluminio? IV - si riutilizza il liquido post-abluzioni? grazie a tuuti coloro vorranno gentilmente evitarmi danni.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Allora:

1) Io li tengo un'oretta ma se li tieni di piu' non accade nulla

(a meno che non siano moooolto arrugginiti, in quel caso

i pezzi spariscono).

2) Si è meglio sciacquarli e asciugarli.

3) NEIN!!! Eventualmente puoi inumidire un pezza e strofinare i

il pezzo in alluminio (USA I GUANTI!!!!) poi sciacquare e asciugare.

4) Io lo uso finchè il colore del liquido sembra caffè poi lo getto

nel cesso dell'officina (cosi mi disincrosta pure quello :wink: )

Che non ti venga in mente di tenerci a mollo il carburatore!!!!

Inviato

...l'importante è che non ti riempi di impegni proprio in quel momento e ce li lasci due settimane come ho fatto io: ho creato un pasticcio di bulloneria o se preferisci una scultura al ferox! E nessuno mi sa dire come fare a scioglierla, nemmeno alla Arexons! Ma io dico, un composto chimico allo stato solido avrà qualcosa che lo rende di nuovo liquido no???

Inviato

si, si, mi raccomando parliamo del Remox, con il quale, al massimo, dopo un paio di settimane di ammollo ritrovi tutti i pezzi allo stato liquido se coperti di ruggine, perfettamente puliti se solo appena intaccati. ho verificato la bontà del prodotto ieri l'altro, estraendo gli ultimi particolari dalla vasca, ora sono pronti per la zincatura!

Inviato

In ferramenta. Lo produce la ACEM di Castelmaggiore (BO):

http://www.acemchimica.com/Template/detailProdotti.asp?IDFolder=182&IDOggetto=1921

Non ci sono effettivamente rimedi alla formazione (schifosa) cristallina che ricopre gli oggetti se ce li lasci troppo tempo....l'unica è scalpellare e smerigliare di brutto!! Il tempo massimo di sicurezza (e anche di azione) in cui puoi lasciare qualcosa nel Remox è di 1-2 giorni, ma già dopo 6 ore l'effetto massimo è raggiunto.

Anche se Il Remox si recupera per decine di utilizzi prima di essere cacciato via, ha un costo non indifferente (qui costa 16 € per 4 litri di soluzione), ma questo al dettaglio...Castelmaggiore è piuttosto vicino a casa mia e vedo che vendono anche taniche da 20 litri...bisognerebbe vedere se vendono il prodotto anche all'ingrosso, direttamente da loro...

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...