Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

per chi ha il myPX:

come si trova con quei dannati specchietti??

io ce l'ho dal 2001 e da allora ho rotto il perno che sostiene internamente gli specchietti almeno 4 volte..

le vibrazioni fan sì che gli specchietti si smollino, io li stringo un pochetto e puntualmente si spezza il perno interno!!!

trovo che la tecnica di questo perno con il vano stringente filettato sia UNA GRANDE CAGATA...

e sto pensando di montare una volta x tutte gli specchietti sulle staffe esterne come sui vecchi modelli.

SONO L'UNICO CHE NON DORME PIU' LA NOTTE PER L'ODIO VS GLI SPECCHIETTI?!?!?!

accetto consolazioni.. :-(

tiz.

Inviato

Mi dispiace, sono un felice possessore di un px dell'84. Ho visto alcuni ragazzi che hanno tappato con dei gommotti i fori degli specchieti dei MyPX spostando gli specchiesti stessi sulle staffe...

Ottima soluzione, estitca migliore (va a gusti) e non rischi ulteriori rotture (di balle)!

Inviato

La soluzione più semplice è mettere gli specchi sulle staffe. Se li vuoi mantenere al manubrio potresti provare i primi specchietti (quelli neri) che avevano lo stelo più corto e non rompevano gli attacchi. Sono rari da trovare, erano sui px nei primi anni '90, ma se ci fai caso sono ancora al manubrio...

Ciao

Inviato

Guarda, essendo possessore di un Px del 2003, posso consigliarti di mettere la staffa, piuttosto che continuare a rompere perni..

poi per coprire i buchi prendi un due tappini di plastica morbida, non quelli originali di plastica durissima da avvitare (che nn si avvitano mai del tutto..).

Inviato

io ho tolto gli specchietti, ci ho avvolto un pochetto di teflon e poi li ho rimessi su... stanno ancora li.... sul manubrio, l'ho fatto dopo aver preso al volo lo specchietto di sinistra che stava per decollare.

Inviato

Scusate la mì innioranza..cosa s'intende colle staffe???

Sulla mia di Vespa sento che sopratutto quando son fermo li specchietti vibrano con dei brutti rumoretti di carabattole..credo che fra un po' faranno un ber decollo!!!

Inviato

le staffe sono delle piastre di metallo che, fissate sotto il manubrio, sporgono in avanti.

hanno dei fori dove puoi montarci su il parabrezza e/o gli specchietti (nel caso i tuoi avessero deciso di prender il volo)

a questo punto però sulle staffe non puoi rimontare gli specchietti che montano le nuove px (tra l'altro brutti) ma ti occorrono quelli dei modelli precedenti che hanno la filettatura, dato che dovrai fissarli con dei dadi sotto le staffe.

tiz.

Inviato

quel nastro bianco che sembra nastro isolante ma non appiccica, lo usano gli idraulici per avvitare i rubinetti, in modo che non perdono acqua...

chiedi nastro teflon in un negozio di ferramenta, ci pensano loro... :)

Inviato

Io con un PX 125 del 1999, che è come quello del 2001, appena ho capito che questi specchietti erano una rottura ho fatto una modifica ai supporti trasformandoli in un Collegamento con vite passante e dado.

In pratica ho fatto saldare nei supporti dello specchietto una barra filettata più lunga in modo tale da farla uscire da sotto il manubrio. Ho un amico perito meccanico che si diverte a fare questi lavoretti al tornio.

Poi con una lima cilindrica a mano ho eliminato il filetto della madre vite nel foro dove si avvita il supporto specchietto originale, in questo modo adesso i miei supporti li fisso con un bel dato dalla parte opposta.

quel foro è già passante dato che serve per fissare le piastre sotto il manubrio per mettere il parabrezza.

Ma dato che io odio il paravento....ho preferito avere degli specchietti super resistenti.....ma sopratutto facilissimi da regolare. basta una 13, ed il gioco è fatto.

Se mi capita di smontarli faccio qualche foto e la posto.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Io ho un arcobaleno del 1989 che montava uno specchietto sul manubrio con lo stesso sistema di quelli attuali. Lo specchio è più corto, nero e quadrato invece che tondo. Decisamente l'unico specchietto delle mie vespe dove ci si vede qualcosa, inoltre tiene un po' più fermo il gruppo manubrio/coperchio che altrimenti cigolerebbe grazie alle generose vibrazioni del 200.

Ovviamente ho anche un PX 150MY da 6 mesi e oltre a non servire una cippa perchè vibrano, 'sti specchietti fanno la ruggine al primo rutto che faccio. D'altronde sono un patito dell'originalità e me li tengo così finchè non volano sulla macchina che mi segue

Inviato

Ovviamente ho anche un PX 150MY da 6 mesi e oltre a non servire una cippa perchè vibrano, 'sti specchietti fanno la ruggine al primo rutto che faccio. D'altronde sono un patito dell'originalità e me li tengo così finchè non volano sulla macchina che mi segue

questi che prendono ruggine (e sono esteticamente più brutti) sono quelli montati dal 2004,

il primo PXmy (2001) montava degli specchietti che non arrugginivano che ora non vengono più prodotti!!

una volta spaccato lo specchietto destro ho dovuto cambiarli entrambi prendendo quelle ciofeche dei nuovi.

di piaggio in peggio,

tiz.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...