jahtiz Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 per chi ha il myPX: come si trova con quei dannati specchietti?? io ce l'ho dal 2001 e da allora ho rotto il perno che sostiene internamente gli specchietti almeno 4 volte.. le vibrazioni fan sì che gli specchietti si smollino, io li stringo un pochetto e puntualmente si spezza il perno interno!!! trovo che la tecnica di questo perno con il vano stringente filettato sia UNA GRANDE CAGATA... e sto pensando di montare una volta x tutte gli specchietti sulle staffe esterne come sui vecchi modelli. SONO L'UNICO CHE NON DORME PIU' LA NOTTE PER L'ODIO VS GLI SPECCHIETTI?!?!?! accetto consolazioni.. tiz. Cita
1bisio Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Mi dispiace, sono un felice possessore di un px dell'84. Ho visto alcuni ragazzi che hanno tappato con dei gommotti i fori degli specchieti dei MyPX spostando gli specchiesti stessi sulle staffe... Ottima soluzione, estitca migliore (va a gusti) e non rischi ulteriori rotture (di balle)! Cita
Bellafrance Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 La soluzione più semplice è mettere gli specchi sulle staffe. Se li vuoi mantenere al manubrio potresti provare i primi specchietti (quelli neri) che avevano lo stelo più corto e non rompevano gli attacchi. Sono rari da trovare, erano sui px nei primi anni '90, ma se ci fai caso sono ancora al manubrio... Ciao Cita
Sendropx Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 Guarda, essendo possessore di un Px del 2003, posso consigliarti di mettere la staffa, piuttosto che continuare a rompere perni.. poi per coprire i buchi prendi un due tappini di plastica morbida, non quelli originali di plastica durissima da avvitare (che nn si avvitano mai del tutto..). Cita
albymatto Inviato 25 Giugno 2008 Segnala Inviato 25 Giugno 2008 sisi...2 tappetti e staffe esterne....lo farò anche io....sulla mia 151 ho lo stesso problemaaa!!! Cita
VespEma Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 ho un px del 2002, ho montato staffe e specchietti sulle staffe, e ora è tutta una ltra vita! l'estetica è decisamente migliore secondo me, tralalrto Cita
VespEma Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 ho un px del 2002, ho montato staffe e specchietti sulle staffe, e ora è tutta una ltra vita! l'estetica è decisamente migliore secondo me, tralalrto Cita
pb Inviato 26 Giugno 2008 Segnala Inviato 26 Giugno 2008 PX del 2002. Contentissimo delle staffe originali, inoltre danno un tocco d'originalità rispetto ai soliti PX. Cita
jahtiz Inviato 27 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2008 ma sono le stesse staffe su cui si monta il parabrezza?? quindi o uno o l'altro? Cita
maxxx Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 ... no, ci sono staffe con più fori, per poter montare parabrezza e specchietto/i... Cita
-STENO- Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 io ho tolto gli specchietti, ci ho avvolto un pochetto di teflon e poi li ho rimessi su... stanno ancora li.... sul manubrio, l'ho fatto dopo aver preso al volo lo specchietto di sinistra che stava per decollare. Cita
jahtiz Inviato 27 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 27 Giugno 2008 non ho capito, scuami, perchè? cosa fa il teflon?? tiz. Cita
CarlettoPX Inviato 27 Giugno 2008 Segnala Inviato 27 Giugno 2008 PX 125 catalizzato,dopo un anno e due specchietti andati ho messo tutto sulle staffe,da allora nessun problema Cita
Bugo Inviato 28 Giugno 2008 Segnala Inviato 28 Giugno 2008 Scusate la mì innioranza..cosa s'intende colle staffe??? Sulla mia di Vespa sento che sopratutto quando son fermo li specchietti vibrano con dei brutti rumoretti di carabattole..credo che fra un po' faranno un ber decollo!!! Cita
jahtiz Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 le staffe sono delle piastre di metallo che, fissate sotto il manubrio, sporgono in avanti. hanno dei fori dove puoi montarci su il parabrezza e/o gli specchietti (nel caso i tuoi avessero deciso di prender il volo) a questo punto però sulle staffe non puoi rimontare gli specchietti che montano le nuove px (tra l'altro brutti) ma ti occorrono quelli dei modelli precedenti che hanno la filettatura, dato che dovrai fissarli con dei dadi sotto le staffe. tiz. Cita
campo.alfredo Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 gli devo mettere un po di teflon anke io,xke le staffe ce li ho di quelle corte ke permettono solo l'attacco del parabrezza.poi una rondella spaccata e nn si sviteranno +. Cita
jahtiz Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 COSA DIAVOLO è IL TEFLON??? ehh!! non lo so, dai! scusatemi!! Cita
-STENO- Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 quel nastro bianco che sembra nastro isolante ma non appiccica, lo usano gli idraulici per avvitare i rubinetti, in modo che non perdono acqua... chiedi nastro teflon in un negozio di ferramenta, ci pensano loro... Cita
salvo.prg Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Io con un PX 125 del 1999, che è come quello del 2001, appena ho capito che questi specchietti erano una rottura ho fatto una modifica ai supporti trasformandoli in un Collegamento con vite passante e dado. In pratica ho fatto saldare nei supporti dello specchietto una barra filettata più lunga in modo tale da farla uscire da sotto il manubrio. Ho un amico perito meccanico che si diverte a fare questi lavoretti al tornio. Poi con una lima cilindrica a mano ho eliminato il filetto della madre vite nel foro dove si avvita il supporto specchietto originale, in questo modo adesso i miei supporti li fisso con un bel dato dalla parte opposta. quel foro è già passante dato che serve per fissare le piastre sotto il manubrio per mettere il parabrezza. Ma dato che io odio il paravento....ho preferito avere degli specchietti super resistenti.....ma sopratutto facilissimi da regolare. basta una 13, ed il gioco è fatto. Se mi capita di smontarli faccio qualche foto e la posto. Cita
robyvespa Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 stesso problema! il dubbio è solo uno se metto le piastre piu gli specchietti il paravento px lux (senza telo) è impossibile da montare! sono obbligato a mettere qello col telo??? grazie e ciao Cita
midelt Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Inviato 10 Luglio 2008 Io ho un arcobaleno del 1989 che montava uno specchietto sul manubrio con lo stesso sistema di quelli attuali. Lo specchio è più corto, nero e quadrato invece che tondo. Decisamente l'unico specchietto delle mie vespe dove ci si vede qualcosa, inoltre tiene un po' più fermo il gruppo manubrio/coperchio che altrimenti cigolerebbe grazie alle generose vibrazioni del 200. Ovviamente ho anche un PX 150MY da 6 mesi e oltre a non servire una cippa perchè vibrano, 'sti specchietti fanno la ruggine al primo rutto che faccio. D'altronde sono un patito dell'originalità e me li tengo così finchè non volano sulla macchina che mi segue Cita
jahtiz Inviato 11 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 11 Luglio 2008 Ovviamente ho anche un PX 150MY da 6 mesi e oltre a non servire una cippa perchè vibrano, 'sti specchietti fanno la ruggine al primo rutto che faccio. D'altronde sono un patito dell'originalità e me li tengo così finchè non volano sulla macchina che mi segue questi che prendono ruggine (e sono esteticamente più brutti) sono quelli montati dal 2004, il primo PXmy (2001) montava degli specchietti che non arrugginivano che ora non vengono più prodotti!! una volta spaccato lo specchietto destro ho dovuto cambiarli entrambi prendendo quelle ciofeche dei nuovi. di piaggio in peggio, tiz. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 special
Da Simonsimba, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Che cosa posso fare per far andare di piu la vespa hp 50?
Da matez78, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
vespa 130 pro cup non gira bene
Da Mickele130, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
9°Vespa Raduno (VeSpino) 29/6/2025
Da Danyboom, in Calendario raduni ed iniziative
Vespa non radiata
Da Pas, in Vespe & incartamenti
Immagini