VespoMan Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 salve a tutti Io posseggo un bauletetto per la special e lo vorrei montare sulla mia vespa. la cosa che vi chiedo e' : per montarlo bisogna per forza bucare la carrozza o e' possibile fare qualche altra modifica per non rovinarla visto che da poco l'ho fatta riverniciare. ciao e grazie a chi mi rispondera' Cita
Andrea78153 Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 bisogna per forza bucare si potrebbe, invece di fare i forellini sullo scudo, fare un buco + grosso e filettarlo sull'asse centrale, ed usare uno dei buchi per il portruota di scorta usare quindi delle staffette ad omega ancorate sull'asse del telaio in quei buchi, ed agganciarci il bauletto questa immagine del kit bauletto che intendo ti farà capire meglio delle mie parole, rimane il fatto che bisogna bucare, e forse a quel punto meglio fare come dice zucchi13...... a te la scelta ciao Cita
VespoMan Inviato 29 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2008 non ho capito niente e poi la foto non si vede Cita
Andrea78153 Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 adesso si vede, forse così riesci a capire come va montato, usando quelle 2 staffe ad omega un va sul foro + alto (mi sembra) dei 2 che si usano per la ruota di scorta davanti le gambe l'altro lo dovresti fare tu a misura forando e filettando l'asse portante del talaio, facendo un foro uguale agli altri 2 insomma ma + alto Cita
et34e Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 per montarlo bisogna per forza bucare la carrozza o e' possibile fare qualche altra modifica per non rovinarla visto che da poco l'ho fatta riverniciare. penso che tu intenda chiedere se per forza bisogna bucare lo scudo come si vede in tante vespe con il bauletto, dove alla fine si notano 2 bulloni sul davanti dello scudo stesso. Lo scudo non si buca se comperi delle staffe come quelle che ti ha mostrato Andrea, ma solo l'asse anteriore dove poi sopra ci monti il bauletto a coprire il tutto. Cita
VespoMan Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 adesso ho capito grazie pero' ora bisogna creare le staffe ed io navigando stesso in vespaonline ho trovato questo disegno che mostra tutte le misure delle staffe. che ne dite?? Cita
VespoMan Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 raga non riesco ad inserire la foto pero' si trova in questo link: http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=36508&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=bauletto Cita
Andrea78153 Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 penso proprio che siano quelle Cita
VespoMan Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 scusate ma queste staffe non si possono comprare visto che farle e' un po' difficile specialmente se non si ha l'attrezzatura? Cita
sartana1969 Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 ma veramente ti servono 2 pezzi di lamiera, 1 trapano e una morsa............ Cita
VespoMan Inviato 1 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Luglio 2008 non centra questo e' che bisogna farle a misura precisa se no dopo non si trova Cita
sartana1969 Inviato 1 Luglio 2008 Segnala Inviato 1 Luglio 2008 basta fare le asole...........bah va bè, ognuno il suo Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio numero di telaio V5B1T
Da alex01, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema luci 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pompa freno px
Da Dade85, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini