Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti nel mio paese ho trovato una persona che vende una vespa gl del 63. La vespa ha targa libretto e foglio di propietà originali

Ho fatto la visura e la vespa risulta in vita.

La persona che mi vende la vespa non è l'intestatario che risulta dal foglio di propietà e dalla visura.Il vero intestatario è deceduto e il venditore non è un parente..... Come faccio a intestarla a mio nome???

Lui mi ha detto che basta una scrittura privata autenticata dal notaio e poi dovrei rivolgermi al pra... E' una procedura corretta ? Mi potete aiutare?

Grazie

Inviato

L'atto di vendita da proprietario NON intestatario secondo l'art. 2688 del C.C., come ha ricordato ruggieroar, è perfettamente lecito, e non c'è bisogno di rivolgersi al notaio, si può fare direttamente allo sportello STA del PRA o di qualunque agenzia autorizzata, ed anche in comune, con evidente risparmio. L'importante è specificare sull'atto che si tratta di una vendita fatta tramite l'art. 2688 del C.C..

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...