jerry844 Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 Ciao a tutti nel mio paese ho trovato una persona che vende una vespa gl del 63. La vespa ha targa libretto e foglio di propietà originali Ho fatto la visura e la vespa risulta in vita. La persona che mi vende la vespa non è l'intestatario che risulta dal foglio di propietà e dalla visura.Il vero intestatario è deceduto e il venditore non è un parente..... Come faccio a intestarla a mio nome??? Lui mi ha detto che basta una scrittura privata autenticata dal notaio e poi dovrei rivolgermi al pra... E' una procedura corretta ? Mi potete aiutare? Grazie Cita
ruggieroar Inviato 29 Giugno 2008 Segnala Inviato 29 Giugno 2008 Second l'articolo 2688 del codice civile il passaggio di proprietà può essere fatto anche dal proprietario non intestatario del mezzo guarda il link dell'aci che ti copio: http://www.aci.it/index.php?id=456 Ma aspetta di parlare con gipi per essere sicuro Cita
GiPiRat Inviato 30 Giugno 2008 Segnala Inviato 30 Giugno 2008 L'atto di vendita da proprietario NON intestatario secondo l'art. 2688 del C.C., come ha ricordato ruggieroar, è perfettamente lecito, e non c'è bisogno di rivolgersi al notaio, si può fare direttamente allo sportello STA del PRA o di qualunque agenzia autorizzata, ed anche in comune, con evidente risparmio. L'importante è specificare sull'atto che si tratta di una vendita fatta tramite l'art. 2688 del C.C.. Ciao, Gino Cita
jerry844 Inviato 30 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2008 Grazie a tutti nei prossimi giorni inziero' la procedura per il passaggio Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini