Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

son giorni che ci penso... la cosa è fattibile?

considerando che ho pinza brembo e disco di un mbk nitro in casa, o volendo anche di un altro scooterino che non ricordo quale, che mi toccherebbe fare per mettere il freno nuovo?

altrimenti qualcuno sà se ci sono dei kit in vendita, oppure si può adattare qualche forcella di qualche altro motorino?

( avrei a questo punto tutta la forcella anteriore del nitro, con solo il paraolio sinistro da cambiare!)

ciao belli...

qualcuno era in giro a milano a prendere il nubifragio come me stasera???

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

se non sbaglio la pk 50 xl ha ancora la forcella come il pk 50 s cioè con il biscotto corto tipo et3/primavera/special, se è così non puoi montare nessun tipo di disco su quella forcella....

senza diventare matto in adattamenti difficili devi trovare una forcella di un pk125 che sia S/XL oppure di un pk rush, poi devi comprare il kit grimeca classic, cosi con il minimo delle modifiche avresti un freno semi-idraulico.

se vuoi andare oltre puoi adattare una forcella intera di uno skipper/quarz o zip sp (ma con quest'ultima non puoi montare il cerchio in ferro della vespa), ma poi devi divertirti ad adattare la parte superiore del cannotto di sterzo perchè sono differenti dalla vespa, poi devi divertirti ad adattare un parafango e non sarà semplicissimo, una volta sistemato il tutto decidi se farlo semi-idraulico o totalmente idraulico, nel primo caso compri una pompa semi-idraulica da fissare sulla forcella, lavora con il cavetto del freno quindi non devi modificare il manubrio, se invece vuoi una frenata più modulabile devi adattare una pompa tradizionale al manubrio, quindi tagli adatti e porti a saldare....

mi dispiace ma con una pinza e un disco di un nitro ad occhio non ci combini propio nulla, tutta la forcella del nitro non penso ti convenga, bisogna vedere se quando sterzi gli steli non tocchino sullo scudo, poi rimarresti con un cerchione davanti più grosso del posteriore, il che non è propio bello....

Inviato

senza diventare matto in adattamenti difficili devi trovare una forcella di un pk125 che sia S/XL oppure di un pk rush, poi devi comprare il kit grimeca classic, cosi con il minimo delle modifiche avresti un freno semi-idraulico.

quello che sto facendo io è semplice veloce e funzionale :wink:

Inviato

gli steli non toccano, e poi l'idea di avere la ruota più grossa davanti mi dà un'aria CHOPPER...

vabbè, ho già capito che questa cosa è meglio accantonarla per il momento...

con la forcella che dici tu stasky, e il kit grimeca quanto spenderei più o meno?

Inviato

e poi l'idea di avere la ruota più grossa davanti mi dà un'aria CHOPPER...

Anche io ho la pk50xl, vuoi una ruota più grossa?? IO ho montato tranquillamente una 100/90/10... SI può vedere su yuotube nei video che ho fatto... Oh al limite ti fo 2 foto....

Inviato

mandami il link gian..

mi và di sfiga perchè ho tutte e tre le gomme nuove..anche quella di scorta...

ho visto curiosando miniturb che montava le 130 70 10 al posteriore..

mandami anche qualche foto della tua pk...

300 euri???

ragazzi, ne vale la pena??

Inviato

no non me lo dire questo è il tuo pk????

cavolo a m fanno skifo ma questo è veramente gagliardo ..xD

cmq se la trovi prendi pure la special ...

sisi secondo me 300 sono spesi bene ...calcola che io l'ho visto montato sulla vesp ache aveva un falc da 40 cv e si fermava veramente bene 8)

Inviato

Gagliardo veramente.... Una semi-tagliata... MA le forze dell'ordine per quel parafango?? Come va quel modello di polini??

Ecco una foto della mia, ora al posto della polini ce la proma... MA si può notare la ruota davanti più grande...

aaaaaaamr3.th.jpg

Inviato

questa è la forca di uno sfera montata su special,conta che ancora non avevo fatto le staffe per il parafango..

ora le ho fatte,appena riesco ti posto una foro del lavoro finito...

ho preferito farla idraulica,con pompa al manubrio...

altro mondo,credimi...

certe staccate da s**a.... 8)

Inviato

la marmitta ha un bel sound, ma la cambio perchè lo scarico attualmente hai visto anche tu da dove esce, se devi metterci mano anche solo per regolare il freno è un casozzo...

La polizia ancora non m'ha fermato...ma penso sia l'ultima cosa che guardano.. se tenevo il parafango così com'era la buttavo la pk.. se comunque guardi bene, se alla pk modifichi il parafango e il baffo anteriore, cambia totalmente aspetto...

gian, anche la tua è molto bella... e la gomma sta molto bene all'anteriore così grossa

filippo, la tua soluzione sarebbe l'ideale... posta qualche foto vista dal davanti e particolari del manubrio

cosa ci faccio a scrivere alle 3.50 del mattino? chi è a milano può capirmi!!!!

Inviato

Grazie, anche se la mia è molto semplice, la usa principalmente mio padre, e non ho potuta cambiarla tanto... Certo un parafango così è spettacolare...

Qual'è il baffo???

Ragazzi sono incuriosito dal cavalletto laterale, sapreste dove posso comprarlo o trovarlo a poco??

Inviato

25 euro penso a qualsiasi piaggio center..

non prenderli su ebay che spendi 10 euro per la spedizione!

HO AVUTO UN PICCOLO INCONVENIENTE... HO DOVUTO FARE DEI FORI ALTERNATIVI ALLA STAFFA IN DOTAZIONE, MA ROBA DI DUE MINUTI!

x "baffo" intendo la parte anteriore che sporgee che copre la forcella!

Inviato

dovresti prendere questa forcella e una forcella originale.

tagliare la parte superiore di entrambe le forcelle. (non ricordo quanti cm. ma te lo farò sapere).(tagliarle un po in obliquo così la saldatura avrà più tenuta).

fare uno spinotto che ad interferenza si infili nel pezzo di forca originale(quello superiore) e nella forca a disco. poi saldi

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...