Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,secondo voi si puo montare parabola e alogena su p200e senza frecce ? impianto a 6w tanti dicono di no,prima di buttare via soldi se qualcuno mi da una dritta,ma? puo' essere comunque che almeno aumenti un po la luce visto che adesso è propio una lucina misera,anche se non fara' l effetto del 12w l importante sarebbe che non bruci e che aumentasse un po voi che ne dite??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ciao a tutti,secondo voi si puo montare parabola e alogena su p200e senza frecce ? impianto a 6w tanti dicono di no,prima di buttare via soldi se qualcuno mi da una dritta,ma? puo' essere comunque che almeno aumenti un po la luce visto che adesso è propio una lucina misera,anche se non fara' l effetto del 12w l importante sarebbe che non bruci e che aumentasse un po voi che ne dite??

V, non W!!! si tratta di Volts, non di Watts!

In ogni caso dubito che otterresti sensibili miglioramenti perchè le alogene sono progettate per accendersi correttamente se alimentate a 12 v per cui a 6 v farebbero una luce davvero fioca e probabilmente più bassa di quelle specificatamente progettate per funzionare a 6 v!

Inviato
ciao io ho l'ho montata sulla px200 arcobaleno, nn so se è la stessa cosa in termini di voltaggio, ma va che è una bellezza.

Non c'entra niente! il PX arcobaleno va a 12 V, non a 6!

Lo credo che sulla tua va bene! :roll:

Inviato
ecco vedi, avevo detto che n sapevo se era la stessa cosa, non ti arrabbiare, sono ancora profano...........

e chi si arrabbia? ci mancherebbe... :D

era solo per puntualizzare che sono 2 condizioni totalmente differenti...

Anzi, a dirla tutta il PE con l'impianto a 6 V ha la corrente alternata, nemmeno continua...

Inviato

Allora, marco,

3W indica la potenza della lampada,

ora, visto che la lampada di serie doppio filamento (anabb/abb) del tuo px è 25/25W e che quella alogena del nuovo PX è 35/35W, con 3W non ci fai una cippa, tenuto conto che quella di posizione (che notoriamente non illumina una sega) è normalmente da 5W

Inviato
ps.

bisogna cambiare l'intera parabola o basta sostituire la lampadina normale con una alogena?

esperti aiutatemi per favore :)

Se vuoi fare un lavoro come si deve ti compri la parabola originale del modello MY e ci metti la sua alogena 35/35.

Se vuoi fare un lavoro a metà (forse anche meno) ci metti quella alogena fatta a "oliva" che si adatta sulla parabola originale ma a livello di luminosità non aspettarti sfracelli.

La parabola la trovi in qualunque negozio di motoricambi mediamente fornito...

Inviato

...oppure la cerchi usata su egay...ti assicuro che l'ho comprata e va alla grande sembra il faro di una macchina ...quando giro col 125 al quale l'ho montata vedo a giorno...sul mio 200 ho invece la alogena fatta ad oliva...e non si vede na sega a confronto ahahahahhaha CIAO!

Inviato
...oppure la cerchi usata su egay...ti assicuro che l'ho comprata e va alla grande sembra il faro di una macchina ...quando giro col 125 al quale l'ho montata vedo a giorno...sul mio 200 ho invece la alogena fatta ad oliva...e non si vede na sega a confronto ahahahahhaha CIAO!

scusate potrei montarla anche io sul mio px125 dell' 82??? potrei ottenere dei risultati miglio dal punto di vista della luce?? il mio meccanico mi ha detto che non ci sarebbero sostanziali cambiamenti cambiando il faro che ho ccon quello di un px serie nuova.chiedo consigli...

Inviato
comunque io ho un 200 e col faro originale fa tantissima luce... penso che ci l0'ha con poca luce o al l'impianto elettrico andato oppure usa lampadine da 12v invece che da 6

Se hai l'impianto a 12V ok...ma se hai l'impianto a 6V e ci monti le lampadine da 12V fa ancora meno luce!

Inviato

scusate potrei montarla anche io sul mio px125 dell' 82??? potrei ottenere dei risultati miglio dal punto di vista della luce?? il mio meccanico mi ha detto che non ci sarebbero sostanziali cambiamenti cambiando il faro che ho ccon quello di un px serie nuova.chiedo consigli...

Direi di sì e la differenza è ABISSALE!

Devi solo verificare che l'impianto sia a 12V e corrispondano i fori delle staffe per fissare la parabola sul manubrio...

Inviato
grazie alex e vins allora penso che metterò parabola e lampadina del my e provo a cercarla su ebay!

Occhio a non prendere fregature! la parabola deve essere assolutamente ben laminata e non deve presentare alcun punto dove possa entrare aria ed acqua (ergo la plastica trasparente deve essere ben incollata alla parabola) altrimenti tenderà ad ingiallire più velocemente...

Io l'ho comprata alla Piaggio 5 anni fa ed è ancora perfetta!

Inviato
comunque io ho un 200 e col faro originale fa tantissima luce... penso che ci l0'ha con poca luce o al l'impianto elettrico andato oppure usa lampadine da 12v invece che da 6

io c' ho montatoi per ben 2 volte lampadine da 6V ma puntualmente dopo 2giorni si sono fulminate e ho dovuto mondarci la 12V!! come mai a voi non si fulminano?

Inviato

io c' ho montatoi per ben 2 volte lampadine da 6V ma puntualmente dopo 2giorni si sono fulminate e ho dovuto mondarci la 12V!! come mai a voi non si fulminano?

Ricapitolando:

-Se hai l'impianto a 6V e ci monti le lampadine da 6V dovrebbero fare una luce "normale" ma talvolta si fulminano perchè gli impianti a 6V delle vecchie Vespe avevano delle notevoli fluttuazioni di tensione.

-Se hai l'impianto a 6V e ci monti lampadine a 12V, queste faranno meno luce ma si fulmineranno con minore frequenza poichè la tensione di alimentazione a 6V non le stressa anche se per poca stabilità dovesse salire a 7,8,9 volts o più...

-Se hai l'impianto a 12V e monti lampadine da 6V queste sono destinate a bruciarsi quasi subito in quanto sottodimensionate

-Se hai l'impianto a 12V e monti lampadine da 12V dovrebbero fare una luce normale.

-Se hai l'impianto a 6V non ha senso montare le lampadine alogene col nuovo faro poichè le stesse lampadine richiedono 12V per accendersi e con 6V sarebbero molto fioche.

-Se hai l'impianto a 12V e monti la nuova parabola con lampadine alogene da 12V otterrai la situazione ideale...

Inviato

Le vespe con impianto 12V non bruciano le lampadine perchè hanno il limitatore di tensione che è una scatolina di alluminio che si trova dentro la ruota di scorta.

Se l'impianto 6V è a posto comunque non brucia le lampade. Sul mio rally 180non le cambio da 10000km e vanno tutte perfettamente anche la lampada tachimetro e la spia sul manubrio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...