Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti...

essendo uno studente e non potendomi permettere per il momento l'acquisto di una large di fine anni 60 / inizio 70 (che resta sempre il mio sogno principale....), ho deciso che la mia prossima "vespa" sarà una bajaj chetak 150 classic (per intenderci quella che allego in foto....)

ho visto che se ne trovano a cifre ragionevoli, anche molto ben messe......

ora vi volevo chiedere...

qual'è secondo voi la valutazione corretta per una "vespa" di questo tipo (in buone condizioni, of course... :wink: )?!? dite che se ne trovano anche nel nord Italia?!? (perchè ne ho trovate diverse al sud, ma al nord nada.....)

AVETE QUALCHE BAJAJ DA SEGNALARMI magari di qualche amico, parente, oppure che avete notato girando in internet?!?

so che sarete un po' diffidenti nel rispondere a questo post....ma è per uno studente squattrinato...

alla fine è una buona causa....hi,hi... :lol:

grazie a tutti quelli che risponderanno a questo post...

ciao ciao a tutti

 
Inviato

se posso permettermi te la sconsiglio, io non conosco questi mezzi però mi sanno tanto di tarocco :shock:

e poi non costano poi tanto poco, anche in termini di investimento non è il massimo, quando vorrai venderla credo farai fatica comunque ne ho vista una su subito.it :wink:

Inviato

insomma..

ne ha presa una un mio amico.. identica a quella ma grigio met..

400 euro..

tolta molta robaccia ( frecce, bauletto, ecc) è una sprint...

un ottimo affare secondo me..

Inviato

beh, dai....di tarocco non si può proprio parlare.........sempre da linee PIAGGIO proviene.......

a mio avviso l'unica cosa che cambia è il nome.....

oltre a molta robaccia :D ....che ovviamente un po' stona...

magari riuscissi a trovarne una a 400 euro....... :roll:

nessuno mi può dare una mano?!?

ciao ciao a tutti

Inviato

guarda un pò qui... http://www.motousate.it/annuncio/bajaj/cheetak_150_classic/59180

l'ho martellato per un pò l'anno scorso ma il tipo è spesso all'estero non è facile rintracciarlo ad oggi dovrebbe essere ancora disponibile mi aveva anche mandato altre foto se vuoi te le giro. cmq eravamo rimasti daccordo che con 5-600 euro me la portavo via volturata... anzi fammi una cortesia, portala via tu che se no io prima o poi faccio la cazzata... e non sarebbe proprio il momento!!!

Inviato

Ciao catta come ti dicevo via MP se capita qualcosa nel nord italia te la giro, altrimenti ne prendo altre io !!! :mrgreen:

Scherzo, cmq se a te capita qualcosa in Abruzzo e zone limitrofe (...considera che la mia seconda Bajaj l'ho presa a Casalecchio -BO- a 380 km da casa !) fammi un fischio ! :wink:

A mio avviso sono mezzi molto validi, tecnicamente sono Vespe nè più nè meno delle Piaggio. Ovviamente non essendo "originali" hanno quotazioni decisamente inferiori alle vere Vespa... o almeno dovrebbero ,visto che i recenti annunci che ho trovato su internet hanno raggiunto richieste di circa 1000 euro per un esemplare, decisamente troppo.

Secondo me un prezzo giusto per un esemplare in buone condizioni ed in regola si aggira sui 5/600 euro.

Il mio primo acquisto, quella con le frecce "appese", l'ho pagata in tutto 630 euro, passaggio compreso, da un rivenditore. Ma è davvero ben tenuta, completissima, con soli 1200 km all'attivo.

Alla seconda ho dato 200 euro escluso passaggio. Completa e funzionante, un pò ammaccata e vissuta, con circa 16000 km sul groppone.

Percui fai bene i tuoi conti.

Bella quella in foto. Quel colore beige però non mi sembra originale. Ammesso che sia importante.

Buona ricerca !

Inviato

Catta87 ma che te ne fai della bajaj? Comprati un bel px 125 o 150...spendi gli stessi soldi con i quali compreresti una bajaj!!! E' una "vespa" (non la chiamerei nemmeno così!) senza senso e senza valore...almeno se compri un px e un giorno vorrai rivenderlo recuperi di certo i soldi che hai speso e magari ci guadagnerai anche di più!

Inviato

Dal link postato da Uno:

"Bajaj Chetak 150

del 1996 con 22000 km, tagliandata a 21000 km (Cinghie, olio, filtri, ecc..).Modello Vespa PX

La moto è in buone condizioni con parabrezza, tagliandi effettuati compresa di ruota di scorta

Un anno di garanzia presso la nostra concessionaria.

Il prezzo è di 700 euro compreso di passaggio di proprietà.

NON MI RUBA NESSUNO!!!!

Se desiderate avere altre foto ed informazioni non esitate a chiedere".

...sarei curioso di sapere quali filtri e cinghie hanno cambiato.... :?:roll:

Inviato
e un giorno vorrai rivenderlo recuperi di certo i soldi che hai speso e magari ci guadagnerai anche di più!

minchia ma sempre a questo pensi ? ma vuoi 20 euro ? :D te li do io :D

bella catta...bella l'idea di prendersi un bajija...sono belline :D

Inviato

ciao a tutti...l'inserzione su ebay l'avevo vista anch'io...

non sembra affatto male...anche se quelle cinghie, olio, filtri.... :roll:

solo che è a palermo...ed è proprio un pò "fuori mano" :lol: ....

x irritato....io ce l'ho già un PX...mica ne devo prendere x forza un altro xchè a te la bajaj non piace... :D ovviamente scherzo...

mi piace molto la linea di queste "vespe" e si trova ancora qualcosa a buon mercato...basta cercare 1 po' , ovviamente....

speriamo di trovare qualcosa....

ciao ciao a tutti

Inviato
Catta87 ma che te ne fai della bajaj? Comprati un bel px 125 o 150...spendi gli stessi soldi con i quali compreresti una bajaj!!! E' una "Vespa" (non la chiamerei nemmeno così!) senza senso e senza valore...almeno se compri un px e un giorno vorrai rivenderlo recuperi di certo i soldi che hai speso e magari ci guadagnerai anche di più!

irritato ti contraddico:

Si al px che la bagigia sono praticamente prodotte in india.. una ha su scritto piaggio e una bajai..

Sai quanto ce ne frega.. è la sostanza che importa!

Poi le vespe si comprano e basta.. SE la vedi nell'ottica del rivenderle io non avrei mai comprato nulla.. siamo vespisti mica speculatori.

Cmq mi ripeto la bajai è un'ottima alternativa economica a vespe anni 70.. ne ho viste diverse.. sono fatte bene

Inviato

Catta87 perchè dovrei prendermela? :-) Io penso che si debba sempre scherzare su tutto e su tutti ma senza mai offendere nessuno...e tu di certo non mi hai offeso!!! Mentre qualcun altro sul forum...bhè lasciamo perdere...solo invidia!

x Uno:

D'accordo che la sostanza e la stessa, ma l'estetica no e quindi sempre da preferire una PX (personalmente)!!! E poi come dici te sono "praticamente" prodotte in india, ma non è così: Bajaji=India=Gabinetto, PX=Italia=Bella(No splendida)...viedamo un pò l'ago della bilancia dove si rivolge!

Certo una vespa non viene comprata con l'ottica di rivenderla (di solito)...ma una persona può sempre pensare di rivenderla per comprare qualche altra vespa magari di maggior pregio non credi?

Inviato

premesso che la bagigia così come esce è brutta.. dicevo di renderla decente modificando poca roba.. e siccome ne ho viste qualcuna così modificata ti dico che diventano belle.. più di un px.. fidati ( poi i gusti so gusti eh )

cmq ti aggiorno dicendoti che le ultime px sono fatte in india al 90 %.. so gabinetti pure quelle? ;-)

Dai irritato.. di solito NON si pensa di rivenderle.. Tu pensi di farlo ma catta non credo..

Lui vuole un mezzo anni 70 che non trova ( a poco) e la bagigia è un ottimo surrogato..

Se voleva un px del cavolo metteva un post secondo te?

Inviato

eh, si...è proprio quello il concetto....

nel mondo Vespa NULLA mi piace di più delle large anni '70 8) ....per non parlare poi del faro trapezioidale...SBAVVVV......

solo che purtroppo per ora mancano i dindini...

quindi dovrò necessariamente "emigrare" nel mondo bajaj....

che cmq mi entusiasma altrettanto....fatte le dovute sistemazioni, of course... :wink:

ciao ciao a tutti e grazie ancora x il vostro interessamento....

Inviato

Di certo non ho detto a catta87 di rivenderla...volevo solo far capire che era, oltre ad essere più bella, anche più conveniente dal punto di vista di un "investimento" comprare una PX!!!

Per quanto riguarda la produzione delle PX, lo hai sottilneato tu "sono fatte in india al 90%"...io aggiungerei "Che bella cosa!!!" :-(

Inviato
...bhè lasciamo perdere...solo invidia!

invidia di cosa ? del tuo attaccamento al denaro...e delle tue furberie che racconti ? io i soldi me li guadagno lavorando... :D senza tendere trappole ad altri...vantandomene poi... :D ciao invidia :D

Inviato
....fatte le dovute sistemazioni, of course... :wink:

mmm io la terrei cosi'...e' bella proprio perchè "bruttina" in certe soluzioni...

non so per esempio...il bauletto sporgente e cicciotto...io lo trovo particolare :D

beh certo le frecce...un po' fanno cagare...però boh...io lo terrei cosi' :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...