Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi , dopo una lunga caccia al tesoro per scovare tutti i ricambi mancanti della mia 50n 1964 sportello piccolo , serve l'ultimo tassello per iniziare il restauro della mia Vespa,

qualcuno o sa indicarmi dove posso trovare l'antirruggine originale max mayer M8012 e tutti i vari prodotti diluente , vernice , fondo , per la verniciatura alla nitro cod max mayer 1.298.6301 ,

vi ringrazio anticipatamente..

Inviato

Le vernici le trovi da un rivenditore autorizzato max mayer, fai una ricerca su internet, ci sono anche altre marche che puoi usare, fornendogli il codice, loro poi dovrebbero trovare la corrispondenza.

Il 301 nel 64 non era previsto, è il colore del 63, poi è ricomparso nel 65

Inviato

ciao boncy a palermo ci sono 2 rivenditori max mayer , ma nessuno dei due ha vernici alla nitro!!!!! solo bicomponente ,,,, tu cosa mi consigli la faccio con la nitro o lascio perdere questo tipo di verniciatura??

Inviato

Io personalmente vernicio solo con vernice nitro originale, ma nessun carrozzaio può più farle, per legge, probabilmente nella tua zona hanno già smesso anche di vendere la vernice alla nitro.

Prova con altre marche,es: leckler.

Il bicomponente è più resistente e viene una verniciatura molto più lucida, (un bel confettone) :lol:

Inviato

intanto volevo ringraziarti boncy per le tue risposte , il mio meccanico mi ha detto che se gli trovo la vernice per lui non ci sono problemi,,, il problema è trovarla!!!!

inoltre volevo chiederti , per questo tipo di verniciatura di cosa ho bisogno ??? cioe' diluente vernice fondo ecc ecc, mi puoi dire cosa serve

Inviato

Nuove (si fa per dire è un anno ormai) regole della comunità europea, non si possono più usare vernici con solventi, adesso nemmeno più le bicomponenti si possono più usare, solo vernici ad acqua.

Antio: ti serve la vernice nitro (se maxmayer chiedi Bilux) ha bisogno del suo diluente apposito.

1-Prima il telaio va preparato con del fondo antiruggine, se a metallo, altrimenti puoi passare al punto 2

2- stuccature con stucco epossidico

3- copri le stuccature e l'eventuale fondo con il filler o primer isolante (sempre nitro o compatibile con la nitro).

4- verniciatura alla nitro in origine venivano date molte mani, partendo da una diluizione al 100% e aumentendo sempre di più. io per tirere bene la vernice arrivo al 400% d'estate.

ma ovviamente il tuo verniciatore saprà benissimo come fare

Inviato
ok grazie , è una nuova normativa per la salute dei lavoratori :wink:

non serve a una mazza ;)

ci si scandalizza per la nitro e poi si fa utilizzare la resina poliestere.......bah

cmq il boncy ha ragione in tutto:

sia per lo smalto che il fondo, se vuoi usare il max meyer, usa il bilux

se non lo trovi da te chiama

Consorzio Carrozzieri Soc. Coop. a r.l.

Sobborgo Comandini

47023 Cesena (FC)

0547 22590

http://www.consorziocarrozzieri.it/azienda/azienda.htm

P.S. pagare 45 euro il kg uno smalto nitro è un furto......

io ti consiglio altre marche - spendi la metà ;););)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...