Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per diversi motivi (l'arrivo di una figlia, un trasloco...) la mia PX del 2003 è stata ferma in box per oltre un anno. Devo dire che -stupidamente- non ho adottato particolari precauzioni (togliere la benzina, staccare la batteria ecc.).

L'unica cosa che è successa è che si è rotto il serbatoio di plastica dell'olio miscela ed è colato.

La Vespa è partita quasi subito, ho cambiato il serbatoio di plastica e ho fatto la revisione di legge.

Chi mi ha fatto la revisione, oltre ad aver dovuto smanettare un po' sulla regolazione del minimo per farla rientrare nei parametri, mi ha un po' spaventato per il fatto che sia stata ferma tanto tempo, dicendo:

a) la benzina "scade" e tende a corrodere, ad esempio il serbatoio di metallo

b) il galleggiante del carburatore si buca

c) il carburatore si incrosta

A me sembra che la Vespa vada bene come sempre... quasi meglio, prende i 100 km/h come niente.

Che dite, mi devo preoccupare? Cosa posso fare?

Ciao,

marco

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Accertati di avere il serbatoio dell'olio a posto, altrimenti sono caxxi acidi...se va bene tiene il minimo e non ti da particolari problemi sei a posto... eheheh parliamo di vespe quindi mezzi che partono anche dopo 20 anni che stan ferme eheheheheheh

Inviato

il galleggiante si buca??la benzina scade e tende a corrodere?? se son scuse del meccanico per farsi pagare un po' di manodopera non necessaria, ok..ma son davvero delle c... :?:? .18 mesi, come dicono gli altri, non sono nulla per una vespa!!

Inviato

innanzitutti unn ciao a tutta la comunity.

comunque ho da poco tirato fuori la vespa (PX 125 dell'82) di mio nonno e dopo ben 13 anni che è stata ferma è partita al primo colpo senza manco tirare l'aria :twisted:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...