Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio PX al minimo a da freddo fuma parecchio..intendo che se la lascio lì accesa e non tira vento, dopo 2 min la zona è irrespirabile! A caldo poi sparisce , anche se un minimo si vede ancora osservando la marmitta. Uso un semi-sintetico della Shell (latta viola) ma me lo faceva anche prima con il sintetico sempre Shell . E? normale? Anche a voi fa così? Non ditemi che devo metterci l'olio + figo da 20 euri la bozza perchè nel 1982 vuol dire che chi aveva il mio PX oscurava una città!! :shock::shock:

Inviato

Lo fa anche a me col 200, infatti parto subito altrimenti i condomini si incazzano, addirittura se do un po' di gas, non tanto pero', lascio la scia di fumo tipo freccie tricolori, :) dopo massimo 200 metri ritorna normale e fa quel pelino di fumo, classico per i due tempi. Mi disse una volta un meccanico del centro Piaggio che se la vespa non fa un po' di fumo c'è da preoccuparsi, per l' olio io uso da anni il sintetico dell' Auchan € 5,90, magari fa un po' piu' di fumo. Ciao

Inviato

ma l'aria la tirate per quanti secondi? io non appena si accende la stacco subito massimo un paio di secondi. a me non fuma per niente devo preoccuparmi? dopo due/tre ore che sta ferma riesco ad accenderla senza tirare l'aria è normale? eheeheh oddio di nuovo le mie paranoie.

Inviato

io faccio così, lascio l'aria tirata giusto il tempo che il motore parta e poi la chiudo subito. Però se lascio la vespa così al minimo inizia a fumare e non smette finchè non ci faccio un po' di strada..che chiudendo un po' la vite della regolazione fine miscela del minimo cambi qualcosa?

Inviato

si hki la differenza la notavo con la mia pk 50 avvitando di piu notavo che a motore acceso da fermo e al minimo la candela era meno bagnatama anche dalla marmitta usciva poko fumo. alcuni dicono che cmq sia meglio partire un po piu grassi ma io sinceramente non lo so, potrebbe capitare che troppo fumo e olio si rischia di otturare prima la marmitta.

Inviato

domanda da ignorante: ma non è "rischioso" usare oli progettati per motori nautici o comq non per scooter? volgio dire, basta che soddisfino le specifiche API JASO ISO e compagnia briscola??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...